news

Lazio News / Esulta Baroni, a Plzen la risolve Isaksen: rassegna stampa

Isaksen
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 7 marzo 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 7 marzo 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio si aggiudica il primo atto degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen. Passano i biancocelesti alla Doosan Arena nonostante la doppia inferiorità numerica grazie a una perla di Isaksen. L'appuntamento ora è fissato giovedì 13 marzo alle ore 18:45 per la gara di ritorno. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Esulta Baroni

—  

Gioisce il tecnico biancoceleste, inquadrato ieri subito dopo il gol capolavoro di Isaksen. Un altro gol vittoria, un altro gol oltre il 90' a decidere un match decisivo per la Lazio. "E’ stato il diciannovesimo gol negli ultimi quindici minuti, la squadra ci crede sempre e non rinuncia mai. Il gol al 98' anche in Europa è un premio, ci crede fino alla fine. Non mi stupisce, stiamo facendo il salto mentale, di convinzione, di capacità di calarci in partite così". Una grande vittoria per i biancocelesti, che si aggiudicano il primo atto del doppio confronto agli ottavi di finale di Europa League dopo un match molto sofferto, terminato addirittura in nove. Per necessità, il piano tattico degli ospiti è stato necessariamente modificato: "Siamo stati bassi, ci siamo difesi con ordine. Soprattutto in nove. Il carattere della squadra, la voglia che c’è. Sono ulteriori passi verso la nostra crescita. La squadra sa di dover attaccare e che deve riempire l’area. A San Siro abbiamo speso tanto. Su questo campo occorreva tanta attenzione. Ci siamo calati in questo tipo di partita, sappiamo che non dobbiamo mai rinunciare e per questo tengo sempre giocatori offensivi, anche in nove. La partita di Milano ci aveva prosciugato energie fisiche e mentali. Ma noi abbiamo la capacità mentale di rimanere in partita e di provare a vincere. A Milano siamo ripartiti con convinzione a poco dal 98', stavolta eravamo in quattro in area sull’ultimo pallone. Il gol è stato bellissimo, il risultato fondamentale, ma è ancora tutto in gioco".

La risolve Isaksen

—  

È proprio Gustav Isaksen l'eroe di serata. La risolve l'esterno danese classe 2001, fa un gol pazzesco e manda avanti la Lazio nell'aggregato. Nell'immediato post partita ha dichiarato: "Mamma mia, è una vittoria troppo importante. Partita durissima e lunghissima. Ho pensato che l’1-1 andasse bene, ma quando è arrivata la palla e si è presentata l’occasione giusta ho provato a calciare. Non ho idea di come ho fatto a segnare, ma sono troppo felice". E sulla qualità dei gol pesanti siglati nelle ultime uscite dice: "Mi piacerebbe segnare anche qualche gol brutto, non importa come. Conta solo mettere il pallone in porta. È il più bello, lo preferisco ai gol segnati al Napoli, perché ha deteminato una vittoria all’ultimo minuto e in Europa League. Conosco molto bene queste partite in cui è difficile giocare, trovi un ambiente caldo e il campo brutto. Sono le notti in cui si vede una squadra vera. La Lazio, nonostante i due cartellini rossi, è rimasta in partita. Diciamo la verità, il pareggio era abbastanza, ma prendiamo i tre punti. Ora va finito il lavoro all’Olimpico. Il mister lo ringrazio, mi sta dando grande fiducia. E poi mi ha tenuto in campo sino alla fine, così ho segnato".