Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / L’evoluzione di Provstgaard, l’incontro con La Penna: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 13 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. In un'intervista rilasciata ai microfoni ufficiali della società Oliver Provstgaard ha parlato della sua avventura che sta vivendo in maglia biancoceleste. Oggi alle ore 16:45 è previsto l’incontro istituzionale tra la prima squadra della Lazio con l’arbitro La Penna. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
L'evoluzione di Provstgaard
—In una lunga intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del club biancoceleste, Oliver Provstgaard ha parlato del suo arrivo in Italia e del modo in cui sta vivendo la sua esperienza con la maglia della Lazio: "Sono soddisfatto dei primi mesi alla Lazio. È stato un periodo importante per il mio miglioramento. Sono arrivato a febbraio, questo mi ha agevolato. Ho già fatto tanti allenamenti con i compagni", ha raccontato ai microfoni ufficiali. Allo stesso tempo, come ricordato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il danese ha anche evidenziato le differenze tra la fase difensiva di Baroni e quella di Sarri: "L'anno scorso ci concentravamo sull'uomo, ora guardiamo solo il pallone. È un lavoro diverso, quello che vuole il mister". Il danese ha poi parlato del Comandante: "È un grande allenatore, mi piace, ha dimostrato in Italia e in Europa. Ha delle idee molto interessanti".
L'incontro con La Penna
—Per la Lazio è anche tempo di incontri istituzionali. In effetti, come sottolineato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, oggi alle ore 16:45 è fissato l'incontro tra la prima squadra con l’arbitro La Penna, come previsto dalle procedure legate alla licenza Uefa. Si affronteranno discorsi legati a regole e protocolli. Sarà presente Riccardo Pinzani, fuori ora dalle competenze dell’Aia e ufficializzato dal presidente Lotito come "referee manager" per gestire e curare il rapporto con gli arbitri. Pinzani ha già tenuto riunioni con lo spogliatoio biancoceleste in occasione del prossimo campionato. Oggi ripeterà con la Lazio Women e domani con la Lazio Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.