- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 5 maggio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio di Baroni supera il test chiamato Empoli e si rilancia nella corsa al quarto posto in classifica. Nel post partita Nicolò Rovella ha commentato la vittoria contro i toscani, e il direttore sportivo Fabiani si è espresso sulle ultime vicende extra campo avvenute nel mondo Lazio. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
La Lazio in terra toscana ritrova un successo fondamentale per la corsa Champions, e a poche giornate dalla fine di questo campionato mantiene vive le speranze per accedere alla massima competizione europea. Al termine della gara contro la formazione di D'Aversa, il direttore sportivo Fabiani ha voluto fornire il proprio punto di vista sui recenti fatti di natura extra calcistica accaduti in casa Lazio, in particolare sul caso Bernabé e sulla telefonata tra Lotito e il tassista. Sul primo argomento, vale a dire il video realizzato dal falconiere dove lo stesso Fabiani viene registrato a sua insaputa, il direttore sportivo biancoceleste si è espresso nel seguente modo: "Sono atti per minare la società e lo staff tecnico. Quando si oltrepassa il limite, e non c’è più la decenza, non va più bene, a maggior ragione se questo va a discapito di club e tifosi. Non si può fraudolentemente registrare un video attribuendo al sottoscritto notizie di cui non sono a conoscenza, questo per fare ricatti, per scopi estorsivi. Domani (oggi, ndr) mi rivolgerò ai Carabinieri e sporgerò querela. Questa gente deve smetterla di giocare col nome della Lazio. Il falconiere risponderà nelle sedi opportune. In Italia vige il principio che se un cittadino viene a conoscenza di un reato ha l’obbligo di recarsi dagli organi preposti per denunciare. Non è successo. E’ sembrato un tentativo di estorcere al presidente qualcosa". Sulla telefonata tra il presidente Lotito e il tassista rimbalzata sui social, il direttore sportivo Fabiani ne ha parlato nel seguente modo: "Non devo difendere il presidente. Ma oggi si possono prendere 3-4 telefonate, assemblarne i concetti, e farle diventare una telefonata unica".
Arrivati a questo punto della stagione, per la Lazio di Baroni era fondamentale vincere contro l'Empoli al fine di rimanere all'interno del gruppo di squadre impegnate nella lotta al quarto posto. E così è stato: i biancocelesti offrono una prestazione di carattere contro i toscani, e riescono a conquistare quei tre punti importanti per dire la propria in campionato. A fine gara, è intervenuto Nicolò Rovella per parlare del successo contro l'Empoli, fondamentale per continuare a sperare nella Champions: "Meritiamo di essere in alto e di giocarci la qualificazione in Champions fino alla fine. Ci abbiamo sempre creduto, guardiamo partita per partita". Il centrocampista biancoceleste ha resistito al pericolo del cartellino giallo legato alla diffida, evitandolo e pertanto ci sarà contro la Juventus: "Importante è aver mantenuto la calma dopo l'espulsione dell’Empoli, questi sono punti importanti che ci permettono di andare avanti e di continuare la corsa Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA