news

News Lazio / Fabiani tra Pellegrini e mercato, parla Provstgaard: rassegna stampa

Oliver Provstgaard
Le principali notizie della mattinata di oggi giovedì 6 febbraio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 6 febbraio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina. Allenamento mattutino con il Monza nel mirino e poi conferenza di presentazione per i tre nuovi acquisti biancocelesti. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Pellegrini e mercato

—  

Ci vuole rispetto per l’allenatore. La scelta di escludere Pellegrini e di reinserire Basic è stata sua, ci ha detto che il centrocampista poteva risultare più utile nonostante sia stato vicino a lasciare la Lazio”. Così il ds Angelo Fabiani ha parlato in merito alla situazione del terzino biancoceleste escluso dalla lista, come ricorda oggi il Corriere dello Sport. Una scelta tecnica che però sembra più una punizione, dovuta da atteggiamenti del giocatore che salvo sorprese, sarà escluso oggi anche dalla lista UEFA e rimarrà a Roma da fuori lista. Difficile immaginarlo al Besiktas per gli incastri legati al prestito dalla Juve e alla volontà del giocatore. Fabiani ha parlato anche di mercato: “Le decisioni vengono sempre prese insieme all’allenatore. Ci hanno richiesto più volte Tavares e Romagnoli, anche altri, ma sono funzionali al progetto di Baroni quindi la risposta è no. Poi a luglio si faranno valutazioni. Quando sento dire ‘l’allenatore voleva assolutamente Fazzini’ è una bugia. Se Belahyane è alla Lazio è perché c’è il suo ok. Casadei? Se mi vogliono imporre a forza Sylla, Casadei allora non interessa”.

Provstgaard si presenta

—  

Protagonista aspettando la conferenza stampa di oggi Oliver Provstgaard, che si è presentato ai microfoni del club come ricorda il Corriere dello Sport. “Non ero mai stato a Roma, è meraviglioso essere qui e restarci. Giocare per la Lazio è un sogno che si realizza. Quando ho saputo di questo interesse non ci ho pensato due volte, ho preso il primo volo per venire in Italia. Non vedo l'ora di iniziare a creare tanti bei ricordi con questo club. La Lazio sta facendo una grande stagione. Si trova in un'ottima posizione in campionato ed è già agli ottavi di Europa League. L'obiettivo è arrivare tra le prime 4 in Serie A e fare un bel percorso nelle coppe. Conosco ovviamente Gustav, è un'ottima persona e un grande giocatore. Abbiamo delle personalità abbastanza simili, passeremo del tempo insieme e sono sicuro che potrà insegnarmi molto. Mi reputo un difensore centrale moderno, amo giocare la palla sotto pressione. Voglio avere il possesso e creare da dietro potenziali azioni offensive. Sono anche alto e forte fisicamente, un vantaggio importante per un difensore”.