La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 7 febbraio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Fabiani risponde, il rinnovo di Basic: rassegna stampa
Le parole
—"Non credo che la Lazio si sia indebolita. Per avere ambizioni bisogna avere basi solide e ci sono. Non mi faccio bello per i 60-70 milioni di plusvalenze prodotti con giocatori che non abbiamo venduto io e Lotito, sono voluti andare via. Sono partito senza patrimonio tecnico. Poi con il lavoro è salito a 300 milioni di valore", ha parlato così Fabiani in occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, ha poi parlato del rapporto con i tifosi: "La Costituzione consente di manifestare. La Lazio è di tutti. Vorrei proporre un confronto tra tifosi, stampa e addetti ai lavori per discutere delle problematiche reali. Le regole federali impediscono determinati rapporti, ma forse è il momento di sederci intorno a un tavolo. L’obiettivo è il bene superiore, ossia la Lazio. Non si può dire che c’è qualcuno che ha la ragione assoluta e qualcuno che ha il torto assoluto. Questa situazione non piace a nessuno, penso neanche al presidente. Cerchiamo tutti di prenderci delle responsabilità per trovare un punto d’incontro".
La situazione Basic
—Toma Basic aveva accettato il rinnovo, ma ora è tutto in stand-by. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Fabiani ha parlato del motivo: "Lui e Marusic sono stati convocati dal sottoscritto. Adam ha accettato e firmato seduta stante il rinnovo, il secondo ha preso un po’ di giorni per valutare le condizioni. Nel frattempo si prendono anche altri impegni, per cui si è andati avanti con altri. Per me non è un problema arrivare a fine stagione a parlarne come accaduto per Pedro o Vecino la scorsa stagione". Il centrocampista ora è libero di firmare con altri club, ma vuole attendere i biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

