- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 18 febbraio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Dall’introduzione letta e pacata allo sfogo nel finale. Lotito, come scrive anche il Corriere dello Sport, non lascia ma raddoppia: “Finché sarò il presidente la società non sarà in vendita. Tutte falsità quelle dette in giro. Qatar, non Qatar. Non abbiamo bisogno di nulla, non vogliamo dipendere da nessuno. La Lazio dev’essere libera dalla dipendenza di tutti. Non libera la Lazio ma una Lazio libera”. Al netto del solito Lotito, c’è l’ambizione dietro il progetto Flaminio: “Stiamo lavorando per rendere la Lazio immortale”. Magari anche attraverso Euro 2032: “La Lazio ha già formalizzato una manifestazione d’interesse affinché il Flaminio possa essere valutato tra le possibili sedi”.
Tanti protagonisti presenti tra i tecnici del progetto Flaminio. Tra questi, ricorda il Corriere dello Sport, l’architetto Marco Casamonti, che ha presentato il progetto: “Abbiamo concepito un sistema di 46 cavalletti, simili agli artigli di un’aquila, per sorreggere la nuova struttura: costruiamo uno stadio che vola sopra il vecchio stadio”. Quindi l’architetto ha affrontato il tema della mobilità: “Bisogna fare un cambio culturale. Più parcheggi si fanno, più macchine arrivano. Dobbiamo abituarci ad andare agli eventi anche a piedi”. Quattro le criticità individuate dal prof. Domenico D’Olimpio: congestione del traffico, aree degradate, vegetazione in stato precario e qualità dell’aria. Il professor De Lieto Vollaro ha invece illustrato il progetto energetico che punta all’autosufficienza della struttura. Presente anche Legends con Andrea Caloro, che ha parlato del “progetto infrastrutturale più improntate oggi in Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA