La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 8 ottobre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Forfait Dia, scatta l’ora di Guendo: rassegna stampa
Stop Dia
—L'attaccante senegalese è stato convocato dalla sua Nazionale, ma i problemi fisici l'hanno costretto a rinunciare. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, Dia è nuovamente alle prese con i fastidi alla caviglia che lo stanno tormentando da novembre 2024, quando si fermò a causa di un duro fallo subìto in Europa League. Già nel precampionato era stato gestito da Sarri perché non al meglio e chissà se nelle ultime partite non è stato brillantissimo proprio a causa di questi dolori. Ora, avrà a disposizione la sosta per recuperare.
Torna Guendouzi
—Ha scontato le due giornate di squalifica, rimediate nella stracittadina a tempo scaduto per proteste contro il direttore di gara, e ora Mattéo Guendouzi è pronto a riprendersi la Lazio. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il centrocampista è consapevole di aver lasciato i compagni in un momento di difficoltà. Adesso, è pronto a tornare con la stessa grinta, ma con più controllo. L'obiettivo è anche quello di riconquistare la Nazionale francese: non è mai stato convocato da Deschamps in questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

