La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 12 febbraio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Gioia Sarri, sospiro di sollievo Pedro: rassegna stampa
Sarri nel post
—Mister Sarri ha sfoggiato un sorriso a trentadue denti al termine della serie di tiri di rigore, si è tolto una soddisfazione in una stagione complicata. Lo ha confermato poi nel post-partita: "Bella serata, abbiamo fatto un po’ di fatica nei primi 30 minuti, poi siamo andati molto meglio. Per i rigori bisogna dare merito ai giocatori, sul dischetto sono andati con una sicurezza non comune. La partita ci dà la soddisfazione del passaggio del turno, sono contento per tutti i laziali. Stagione difficile, qualche gioia la meritano". Come sottolineato dal Corriere dello Sport, ha però anche polemizzato sul calendario: "L’Atalanta gioca in Champions, va bene giocare di sabato. Ma anche loro sono ancora in Coppa Italia, non capisco perché non hanno giocato questa settimana. Nutro sempre poche speranze nell’intelligenza della Lega di Serie A nel formulare i calendari. Vediamo se arriviamo alla terza partita in 6 giorni in condizioni accettabili".
Le condizioni
—Nella gioia del Dall'Ara la Lazio deve fare i conti con l'ennesimo infortunio stagionale. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, nei minuti finali del primo tempo Pedro ha piegato in modo innaturale la caviglia dopo un contrasto con Odgaard ed è rimasto a terra molto dolorante. Successivamente, non riusciva ad appoggiare il piede a terra ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. I primi esami hanno scongiurato la frattura: si dovrebbe trattare di una forte distorsione. Nelle prossime ore si capiranno meglio le sue condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

