Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / La gratificazione di Castellanos, il ritorno di Ledesma: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 30 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Dall'Argentina Castellanos ha parlato della sua carriera calcistica, a partire dall'arrivo a New York, in MLS, fino alla Lazio. Cristian Ledesma diventerà a breve l’allenatore della Lazio Under 17. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
La gratificazione di Castellanos
—Intervenuto nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni de La Nación, noto quotidiano argentino, Valentìn Taty Castellanos ha voluto ripercorrere i diversi momenti salienti della sua carriera, partendo dall'arrivo a New York, in MLS, passando per il Girona e il poker segnato ai danni Real Madrid, fino ad arrivare -poi- alla Lazio. Proprio sul club biancoceleste ha voluto spendere parole di gratificazione: "Qui sto crescendo tantissimo e sono davvero grato a tutte le persone del club per il modo in cui mi trattano. Quando inizi a competere in una squadra come la Lazio e fai bene, la chiamata della Nazionale può arrivare in qualsiasi momento e questo mi motiva ogni giorno". La partenza dall'America, dal New York City: "I primi mesi sono stati molto complicati perché ovviamente era un paese nuovo, una lingua nuova, qualcosa di enorme. È stato tutto molto folle, ma per fortuna sono riuscito ad adattarmi abbastanza bene. Avevo come compagno Maxi Moralez, mi ha aiutato tantissimo anche nella mia crescita. Ero giovane, e lui, essendo argentino, mi ha accolto con sé, con la sua famiglia, e mi ha aiutato tantissimo a conoscere meglio la città, a scoprire tante cose legate al vivere lì, anche aspetti extracalcistici che dovevo affrontare". Successivamente il passaggio al Girona, in Spagna, dove fu protagonista del poker al Real Madrid: "Rimarranno per sempre nella mia memoria per come si è vissuta quella serata, per come si è svolta la partita. Per fortuna abbiamo anche vinto e tutto è accaduto davanti alla nostra gente, in una notte piovosa. Come attaccante vuoi sempre segnare, ma non avrei mai immaginato di fare così tanti gol in una sola partita. Quella notte ero particolarmente ispirato e me la sono goduta tantissimo".
Il ritorno di Ledesma
Si è in attesa soltanto dell'ufficialità, ma la situazione sembra essere abbastanza definita: Cristian Ledesma a breve diventerà l'allenatore della Lazio Under 17. Come ricordato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Ledesma firmerà un contratto di 1 o 2 anni, va stabilita soltanto la durata dell’accordo con il club, dove tornerà con un altro ruolo dopo le 318 presenze (con 14 gol) da calciatore. Per lui rappresenta la prima esperienza nel settore giovanile biancoceleste, non nella categoria che gli verrà affidata. Ha già allenato l’U17 dell’Ascoli per poi essere promosso alla guida della Primavera e ad interim (per una giornata) anche della prima squadra bianconera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA