Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / Guendo stregato, il futuro dei baby: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 20 giugno 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. In attesa delle prime mosse sul mercato dei biancocelesti, sono stati svelati ieri date e orari delle prime tre giornate di campionato, con la squadra di Sarri che farà il suo esordio in campionato a Como domenica 24 agosto alle 18:30. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
L'amore di Guendo
—Non era mai accaduto, in nessuna delle sue precedenti esperienze, che Matteo Guendouzi vivesse una terza stagione con la stessa maglia. Mai, fino alla Lazio. Un segnale forte quello del francese pronto a vivere, si legge sul CorSpor, un'annata che sarà cruciale. Questo perché dietro la sua permanenza a Roma non c'è esclusivamente la grande fiducia nel Sarri-bis, ma anche una sfida personale legata a un Mondiale da riconquistare, dopo la grande delusione della sconfitta nel 2022 contro l'Argentina. La strada per tornare a giocarsi un Mondiale, però, passa da Roma. E da mister Sarri.
Il futuro dei baby
—Quanti baby di ritorno a Formello. Con il solo campionato (e la Coppa Italia) nel futuro prossimo della Lazio, in pochi hanno la speranza di restare. Floriani Mussolini, riporta il CorSpor, è quello con più possibilità, ma i 5 terzini già in rosa lo limiterebbero in maniera importante. Il futuro sembra chiaro: resterà solo se ci sarà la volontà di puntare su di lui, altrimenti si cercherà un'altra soluzioni in prestito. Il destino di Ruggeri invece dipenderà dall'esito dei play-out di Serie B tra la sua Salernitana e la Sampdoria. Il suo contratto è in scadenza nel 2026, in estate la situazione dovrà essere definita in un modo o nell'altro. Stesso discorso per Crespi, mentre Diego Gonzalez resterà all'Atlas fino a gennaio. Bertini farà ritorno dopo il prestito ad Ascoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA