cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Ci pensa Guendo, la fascia è di Zaccagni: rassegna stampa

news

News Lazio / Ci pensa Guendo, la fascia è di Zaccagni: rassegna stampa

Guendouzi
Le principali notizie della mattinata di oggi domenica 27 luglio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su cittaceleste.it
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo domenica 27 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La vittoria contro l'Avellino ha chiuso la prima parte di precampionato: le prossime amichevoli si giocheranno in Turchia. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Avellino ko, ma gambe imballate

—  

È bastato un rigore allo scadere di Guendouzi per battere l'Avellino nell'amichevole valida per il terzo Memorial Sandro Criscitiello. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, la preparazione si sta facendo sentire e le gambe sono inevitabilmente imballate. Per questo motivo, i biancocelesti faticano ad ingranare. Nonostante tutto, nel primo tempo trovano prima la rete con Castellanos, annullata per una presunta spinta ai danni di Cancellotti, e poi colpiscono una traversa con una grande conclusione di Gila dalla distanza. Nella ripresa, la giocata decisiva è, però, di Noslin: l'olandese si inventa un'azione personale e conquista il calcio di rigore della vittoria.

La fascia ha un proprietario

—  

Sarri aveva generato dei dubbi con la sua risposta in conferenza stampa, ma sembra non esserci nessun caso all'interno dello spogliatoio. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, la fascia è tornata sul braccio di Mattia Zaccagni, dopo che nella prima amichevole contro la Primavera l'aveva indossata Cataldi. Nel primo tempo, inoltre, il vice indicato in lista, tra i giocatori in campo, è stato Pedro.