news

News Lazio / Lotito riparte da Sarri, ecco il progetto Academy: rassegna stampa

Claudio Lotito
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 10 giugno 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 10 giugno 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Da Sarri a Gravina

—  

Da Sarri a Gravina. Lotito, come ricorda oggi il Corriere dello Sport, si è fermato a parlare ai microfoni dei cronisti presenti alla presentazione del progetto Lazio Academy. “Gli obiettivi? Gli stessi dello scorso anno. Nella prima parte di campionato la Lazio aveva dimostrato di poter perseguire certi obiettivi e raggiungerli, poi s’è persa immeritatamente per quelle che erano le potenzialità”. Si affida a Sarri il presidente della Lazio: “È uno ‘strumento’ finalizzato a questo, deve formare i giocatori dal punto di vista calcistico, quelli che spesso non sono visti da altri perché non hanno l’esperienza per vedere potenziale nei ragazzi”. Non manca poi la stoccata a Gravina: “Lì qualcuno ricopre un ruolo e percepisce emolumenti, quindi deve rispondere alla collettività. Non sta lì perché è stato messo da Nostro Signore ma ne percepisce dei vantaggi di ruolo e di funzione. Il fatto è di non porsi nella condizione di poter essere messo in discussione. Fino a quando, Catilina, abuserai della nostra pazienza?”.

Lazio Academy

—  

È stata presentato ieri a Rieti il progetto Lazio Academy: “Dobbiamo educare e far crescere i ragazzi ripartendo dal territorio” ha spiegato Lotito. Si tratta di un progetto dedicato alla promozione dello sport giovanile e alla valorizzazione del territorio regionale. La cornice è stata quella della Sala Convegni di Palazzo Sanizi a Rieti e ha visto la partecipazione di istituzioni, stampa, società sportive e famiglie. Nei prossimi mesi la Lazio toccherà tutti i punti principali della regione con “l’ambizione di costruire una rete capillare e identitaria, capace di avvicinare sempre più bambini e famiglie alla maglia biancoceleste. La Lazio Academy nasce per offrire ai giovani un’opportunità concreta di crescita umana e sportiva, secondo i principi di meritocrazia, disciplina e appartenenza. La peculiarità dei territori è una nostra responsabilità, dobbiamo educare i ragazzi allo sport e al tifo sano, dargli un’identità e una prospettiva. Solo così, un domani, potranno arrivare al calcio di vertice”.