Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio News / Il Memorandum d’Intesa, il futuro di Romagnoli: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 12 maggio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri nel Centro Sportivo di Formello è stata firmata la collaborazione tra la Lazio e il Maccabi Israel. In settimana vertice tra i manager di Romagnoli e il ds Fabiani per affrontare il tema rinnovo. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
La collaborazione con il Maccabi Israel
—Ieri a Formello è stato firmato un Memorandum d’Intesa tra la Lazio e il Maccabi Israel, organizzazione educativa di rilievo internazionale. Una collaborazione dalla grande importanza storica che "pone le basi per una partnership fondata sui valori condivisi dello sport, dell’inclusione sociale e della cooperazione internazionale, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di discriminazione e rafforzare il ruolo del calcio come ponte tra culture". Presenti all'incontro l'Ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, e il Presidente della Comunità Ebraica di Roma, Victor Fadlun. "Siamo felici - ha detto Lotito - di avviare questa collaborazione con Maccabi Israel. Le nostre organizzazioni condividono una ricca tradizione. Questo Memorandum ci consentirà di sviluppare sinergie tecniche e sociali e di promuovere una campagna contro l’odio e ogni forma di discriminazione razziale, nel pieno rispetto dei valori universali dello sport".
Il futuro di Romagnoli
—Concentrazione sul presente, ma uno sguardo rivolto anche al futuro: di questo ne è ben consapevole soprattutto Alessio Romagnoli, il quale deve adesso affrontare il tema rinnovo con la Lazio. A tal proposito, come riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, in settimana avverrà un incontro proprio per parlare del rinnovo del difensore biancoceleste. In tal senso, il direttore sportivo Fabiani riceverà i rappresentanti del team Raiola, con i quali discuterà dell'eventuale rinnovo. Attualmente il contratto di Romagnoli, dal valore di tre milioni l'anno, è il secondo contratto in essere più ricco dopo quello di Zaccagni, e la scadenza è fissata nel 2027. Ora c'è da trattare il tema relativo all'estensione del prolungamento, se di uno o più anni. Modificare l'ingaggio vorrebbe dire superare la soglia dei tre milioni di euro a stagione. È plausibile pensare che l'offerta della Lazio venga parificata allo stipendio di Zaccagni, totale di 3.5 milioni. In casa Lazio dunque si riflette sull'eventuale rinnovo di Romagnoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

