news

News Lazio / Mentalità Pedro, Baroni va sul sicuro: rassegna stampa

Stefania Palminteri Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi domenica 25 maggio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste.it

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 25 maggio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Matchday in casa biancoceleste: la squadra di Baroni sarà impegnata infatti in questo ultimo turno di Serie A nel match contro il Lecce delle 20:45. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Mentalità vincente

—  

Eroe della Lazio e di riflesso anche del Napoli, dopo la doppietta che di fatto ha regalato lo scudetto ai partenopei. Ma soprattutto campione senza fine e più affamato che mai. La mentalità da fuoriclasse, de resto, a Pedro non è mai mancata: “Dobbiamo giocare al massimo l’ultima partita della stagione, abbiamo ancora la possibilità di conquistare un posto in Champions. Giocare in Europa anche il prossimo anno dipende solo da noi, servirà una bella prestazione per vincere davanti ai nostri tifosi e poi aspettare i risultati dagli altri campi” spiega lo spagnolo, come ricorda il Corriere dello Sport, al match program. “Mi sento davvero bene e mi diverto con la Lazio. Baroni è stato determinante nel gestire il mio ruolo in campo e con la squadra. Ho ancora il rammarico per l’Europa League perché avremmo potuto arrivare in finale e vincerla. Come ho già detto, mi piacerebbe tantissimo vincere un trofeo con la Lazio. Amo essere qui, non avrei mai pensato di terminare la mia carriera in questo storico club che mi stima tantissimo. Fino a quando giocherò nella Lazio, darò tutto per questa maglia e per questa famiglia”.

Spazio alle certezze

—  

Intanto, ricorda il Corriere dello Sport, ci sarà bisogno di chiudere al meglio contro il Lecce. La Lazio sarà quasi al completo, Baroni potrà scegliere senza essere limitato da infortuni e squalifiche. E il tecnico sembra orientato a puntare sulla miglior squadra possibile, affidandosi alle certezze di questa stagione. Davanti a Mandas, quindi, spazio a Marusic e Tavares sulle fasce con Gila e Romagnoli al centro; Guendouzi e Rovella si muoveranno in mediana con Isaksen, Dia e Zaccagni sulle trequarti alle spalle di Castellanos.