- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 6 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo biancoceleste Fabiani sul tema portiere. Il dualismo Rovella-Cataldi per il ruolo di regista. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
In una lunga intervista rilasciate ai microfoni di Radio Radio, oltre a rispondere alle polemiche nate dopo la sua vacanza in Sardegna e dopo l'assenza dalla mini tournée turca, il direttore biancoceleste Angelo Fabiani ha espresso il suo parere anche su argomenti di natura prettamente calcistica. Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, uno di questi è sicuramente il tema legato al prossimo portiere che difenderà da titolare i pali della porta biancoceleste in questa stagione. Queste le dichiarazioni del ds su questo argomento: "Alternanza Provedel-Mandas? Se fossi stato il direttore sportivo ai tempi di Nando Orsi - presente al dibattito, ndr - per me sarebbe stato il titolare. Il portiere è l’unico ruolo in cui secondo me devono esserci delle certezze. Le incertezze possono minare la serenità, avere due buoni portieri penso serva anche al primo e c’è anche la Coppa Italia. Sarri conosce le regole del gioco e credo che presto scioglierà le riserve".
Mister Sarri continua a lavorare in questa preparazione estiva al fine impostare la formazione biancoceleste secondo quelli che sono i suoi principi di gioco, con un centrocampo che ha visto nelle amichevoli disputate fino a questo punto una staffetta tra Rovella e Cataldi. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Rovella è il titolare, come nella passata stagione e anche quando arrivò Sarri due anni fa, ma per sentirsi certo del posto il giocatore di Segrate dovrà tornare al top del proprio rendimento. Cataldi, dopo l'esperienza del prestito alla Fiorentina, si è ripresentato molto motivato, con Sarri che ha apprezzato il modo in cui il centrocampista romano ha fatto il proprio ritorno a Formello e non dimentica il suo contributo offerto alla Lazio nel campionato del secondo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA