cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Pedro in stand-by, Tavares preoccupa: rassegna stampa

news

News Lazio / Pedro in stand-by, Tavares preoccupa: rassegna stampa

Pedro
Le principali notizie della mattinata di oggi lunedì 8 settembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 8 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. In attesa dei Nazionali, a Formello si osserverà un secondo giorno di riposo prima della ripresa di domani. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Pedro a riposo

—  

Si è deciso di non forzare, ma di gestire il fuoriclasse spagnolo. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, Pedro è rimasto a riposo nelle sedute di venerdì pomeriggio e di sabato mattina ed il suo rientro è previsto per la ripresa di domani oppure per mercoledì. Lo staff biancoceleste ha voluto preservare l'attaccante in questa sosta per le Nazionali, ma il numero 9 non è in dubbio per la sfida di Reggio Emilia ed è pronto a subentrare dalla panchina anche contro il Sassuolo, così come ha fatto con Como e Verona.

Ansia Tavares

—  

Il terzino portoghese è stato convocato in extremis dalla sua Nazionale per sostituire Diogo Dalot. Nella larga vittoria contro l'Armenia è entrato in campo nella ripresa per sostituire Nuno Mendes, mentre si candida ad una maglia da titolare per il match di domani contro l'Ungheria. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il terzino biancoceleste è carico: "È sempre un piacere rappresentare la nazionale, indipendentemente dalle circostanze. Sono felice e sono qui per essere uno in più per aiutare la squadra". La Lazio, invece, è preoccupata: più partite gioca e più aumenta il rischio infortuni.