cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Il piano di Gigot, Insigne rifiuta il Sassuolo: rassegna stampa

news

News Lazio / Il piano di Gigot, Insigne rifiuta il Sassuolo: rassegna stampa

Gigot
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 9 settembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 9 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ecco come Gigot vuole gestire il suo infortunio e l'intervento a cui dovrà sottoporsi. Lorenzo Insigne ha rifiutato il Sassuolo per aspettare la chiamata della Lazio. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Il piano di Gigot

—  

Prosegue il momento negativo di Samuel Gigot. Il centrale francese, out per infortunio ormai fuori dal progetto tecnico della Lazio, è ritornato a Roma dopo essersi consultato in Francia per l'intervento a cui dovrà sottoporsi. Come sottolineato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Gigot si dovrà operare alla caviglia, si stanno decidendo le tempistiche, e con molta probabilità effettuerà l'intervento nel suo paese. Ora è rientrato a Formello e, considerate le condizioni, lavorerà separato dal resto della rosa. Aveva cominciato la preparazione in gruppo, ma il giorno successivo alla prima amichevole contro la Primavera non si è più allenato con i compagni. Inizialmente la Lazio aveva parlato di lombosciatalgia, poi al problema alla schiena si sono aggiunti quelli all'anca e alla caviglia. Per colpa degli infortuni non si sono potute portare avanti le trattative per una sua possibile cessione, utile eventualmente per il club biancoceleste per alleggerire i costi. Nonostante ciò, si tenterà comunque di cedere Gigot a gennaio.

Insigne rifiuta il Sassuolo

—  

Se da una parte sono iniziati i primi sondaggi per la difesa, dall'altra continua a girovagare per le stanze di Formello l'ipotesi legata a Lorenzo Insigne. In effetti, come evidenziato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il calciatore italiano non ha smesso di sperare nella chiamata da parte della Lazio. Da questo punto di vista, infatti, l'ex Napoli sa che Sarri lo riaccoglierebbe a braccia aperte, e in tal senso continua a rifiutare proposte che gli sono arrivate, l’ultima quella del Sassuolo. Il presidente Lotito a fine mese aveva incontrato il manager D’Amico, forse voglioso di fare un regalo a mister Sarri dopo l'estate problematica sul piano del mercato. Tuttavia, fino a questo punto il presidente non ha richiamato né il manager né Lorenzo (che si trova a Roma) pur essendo tornato in città domenica.