La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 15 novembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Problema centravanti, Provedel leader: rassegna stampa
Sarri senza centravanti
—In questo momento, il problema principale della Lazio di Maurizio Sarri è l'attacco: con l'infortunio di Castellanos, che comunque non ha portato molte reti nelle prime sei giornate, e lo scarso rendimento di Dia, il tecnico toscano ha bisogno di inventarsi qualcosa. Almeno fino a gennaio, quando spera che la società gli dia una mano attraverso il mercato. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, gli esterni offensivi hanno segnato oltre metà delle reti stagionali, ma non è ancora abbastanza.
La rinascita di Provedel
—Il portiere ha ritrovato fiducia con il ritorno di Sarri in panchina: è stato rimesso al centro del progetto biancoceleste, senza alcun ballottaggio con Mandas. Inoltre, ha ritrovato anche il preparatore Nenci, con il quale ha già lavorato nell'anno dei 21 clean sheet e con il quale ha un rapporto speciale. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, in questo avvio di stagione sta avendo numeri da urlo: 44 parate totali, 31 da dentro l'area di rigore ed una percentuale dell'83,02%. Come se non bastasse, ha evitato 6,2 reti rispetto al valore dei tiri subiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

