cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Il ricovero di Lotito, Pedro infinito: rassegna stampa

news

News Lazio / Il ricovero di Lotito, Pedro infinito: rassegna stampa

Lotito
Le principali notizie della mattinata di oggi mercoledì 9 luglio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 9 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri pomeriggio il presidente biancoceleste Lotito ha accusato un malore, e ha trascorso la notte ricoverato al Policlinico Gemelli. In un'intervista a El PaísPedro ha raccontato della sua voglia di continuare a incidere. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Il ricovero di Lotito

—  

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha passato la notte al Policlinico Gemelli. Come riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il patron biancoceleste ieri nel primo pomeriggio ha accusato un malore in Senato. Stando a una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di uno svenimento, mentre da Formello si vociferava di "un mancamento dovuto ad una dieta che sta seguendo". Alle 18.56 poi la nota consegnata all’Ansa dal suo staff in Senato: "Solo un ricovero per accertamenti di controllo". Tre versioni della notizia. In Senato è stato attivato il protocollo sanitario che gestisce le urgenze, prevede l'intervento dell’ambulanza. Così è accaduto per il presidente della Lazio. Sembrerebbe che Lotito voleva raggiungere il Gemelli con l'auto di servizio, accompagnato dalla scorta, ma non gli è stato permesso. Dopo il trasporto in ambulanza l'ingresso al pronto soccorso del Gemelli, accaduto intorno alle ore 17, poi il trasferimento nel reparto di Cardiologia per i primi accertamenti, dove il presidente biancoceleste ha passato la notte. Nel tardo pomeriggio è stato raggiunto dalla moglie Cristina. La nota delle 18.56 dell'Ansa è stata l'unica che riportava le condizioni di Lotito: "In merito alle notizie circolate nel pomeriggio, si precisa che il senatore Claudio Lotito si è sottoposto a un ricovero per accertamenti di controllo presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Le condizioni di salute sono buone e non si è trattato di alcun malore. Con la consueta ironia lo stesso senatore ha voluto sdrammatizzare al telefono con alcuni giornalisti "nessun malore. Chi mi manda maledizioni dovrà sopportarmi ancora a lungo". Il senatore ringrazia il personale medico per la professionalità e l’attenzione ricevuta, e rassicura tutti coloro che in queste ore hanno manifestato affetto e vicinanza". Alle 18.29 l’agenzia LaPresse aveva riportato le dichiarazioni di Lotito: "Ma quale malore, nessun malore. Sono andato per accertamenti. Queste sono le maledizioni che mi mandano, quindi purtroppo mi devono sopportare. Capito qual è il tema?". Alle 18.49 il primo lancio dell’Ansa: "Il senatore e presidente della Lazio Claudio Lotito è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per eseguire degli accertamenti di routine. Lotito, secondo quanto si apprende da fonti dell’ospedale, è in buone condizioni cliniche". Soltanto oggi si saprà di più sulle condizioni di Lotito.

Pedro infinito

—  

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano spagnolo El País, Pedro ha parlato del suo momento, delle sue motivazioni e della sua voglia di continuare a incidere. Compirà 38 anni il prossimo 28 luglio, ma la fame è sempre la stessa: "Non ho più l’energia di quando avevo vent’anni e non posso giocare quattro partite consecutive da 90 minuti, perché poi arrivano i dolori. Ma oggi, quando entro per venticinque minuti, mi diverto. Prima li vivevo con frustrazione, volevo stare in campo sempre. Adesso mi godo ogni momento". Una carriera di successi, dal Barcellona dei sei trofei in un anno al Chelsea campione d'Inghilterra e in Europa League, dalla Roma alla Lazio. Un viaggio fatto di gloria, ma anche di fallimenti: "Ho avuto una carriera piena di bei momenti e di fallimenti. Ho dovuto lavorare su me stesso per rialzarmi e cercare un’altra sfida. E ci sono riuscito: in Inghilterra con la Premier League, in Italia con la qualificazione della Lazio alla Champions. È stata una gioia".