news

News Lazio / Il ritorno di Mau, il futuro di Grassadonia: rassegna stampa

Maurizio Sarri
Le principali notizie della mattinata di oggi lunedì 2 giugno 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Edoardo Pettinelli Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 2 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Manca soltanto l'ufficialità, ma ormai ci siamo: Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio. Confermato mister Grassadonia nel ruolo di allenatore della Women. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Il ritorno di Mau

—  

Ormai non è più una semplice suggestione, ma si tratta di una vera e propria certezza: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. L'incontro tenutosi ieri in Toscana tra il tecnico e il ds Fabiani ha prodotto gli esiti a cui i tifosi biancocelesti speravano di assistere. Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, oltre all'accordo economico, con il tecnico biancoceleste che firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno con un ingaggio da 2,5 milioni bonus Champions (un milione) e premio legato all'Europa League (500 mila euro), è stata raggiunta un'intesa anche sul piano tecnico. Proprio su quest'ultimo tema il tecnico toscano ha avuto importanti rassicurazioni, tra le quali il fatto di essere coinvolto nelle decisioni che verranno prese in sede di mercato. Altro argomento su cui ha fortemente puntato il ds Fabiani riguarda soprattutto la conferma dei big: non sarà venduto nessuno, decisione su cui impostare la ripartenza biancoceleste. Ormai ci siamo: è tutto pronto per il Sarri-bis.

Il futuro di Grassadonia

—  

A fare chiarezza sul futuro di mister Grassadonia ci ha pensato direttamente il club biancoceleste. Con un comunicato diramato ieri, la Lazio ha infatti confermato il ruolo di Grassadonia quale allenatore della Women: "Il club conferma che Gianluca Grassadonia è, e continuerà ad essere, l’allenatore della prima squadra femminile". Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, con la presenza di Grassadonia nella cena-incontro svoltosi giovedì sera insieme a Fabiani e i manager di Sarri, Busardò e Pellegrini, si era concretizzata l'ipotesi di vedere Grassadonia rientrare nello staff di Sarri. Ipotesi, dunque, che resterà solo tale. Come comunicato dal club biancoceleste, il tecnico dunque continuerà ad essere l'allenatore della squadra femminile, quest'anno portata ad una salvezza serena dopo la promozione. Grassadonia quindi resterà con la Lazio Women, mentre nel giro di poco tempo si avrà modo di conoscere le decisioni riguardanti la Primavera, guidata negli ultimi mesi da Pirozzi.