cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Rovella di corsa, Vecino a rischio: rassegna stampa

news

News Lazio / Rovella di corsa, Vecino a rischio: rassegna stampa

Vecino e Rovella
Le principali notizie della mattinata di oggi domenica 18 gennaio 2026 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 18 gennaio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Rovella di corsa

—  

Sono rimasto fuori per diversi mesi, la forma non è al massimo. Ho ripreso a lavorare con la squadra da una settimana. L’ha detto anche il mister, servira ancora un po di tempo, però credo che in quindici giorni sarò vicino al 100% della condizione”. Conta i giorni Nicolò Rovella, già tornato in campo dopo l’operazione ma ancora non al massimo della forma. Una sofferenza star fuori, come ricorda anche il Corriere dello Sport: “È stato difficilissimo, quando non puoi fare quello che ami è sempre dura. Ho avuto la fortuna di avere accanto la mia famiglia, ma rimanere fuori quasi quattro mesi è comunque complicato. Non vedevo l'ora di rimettermi la maglia della Lazio”.

Vecino a rischio

—  

Fiato sospeso a Formello per scoprire le condizioni di Matias Vecino. L’uruguaiano si era fermato giovedì pomeriggio, saltando gli allenamenti anche venerdì e sabato. Oggi il provino decisivo, il rischio di saltare la gara col Como è concreto e, come scrive il Corriere dello Sport, metterebbe in seria difficoltà un reparto già decimato. La Lazio potrà contare infatti solo su Taylor, Cataldi e Belahyane, più Rovella dalla panchina, qualora non dovesse farcela l’uruguaiano.