cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Sarri amaro, Olimpico deserto: rassegna stampa

news

News Lazio / Sarri amaro, Olimpico deserto: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi domenica 15 febbraio 2026 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 15 febbraio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Le parole di Sarri

—  

"Ci è mancato un pizzico di culo. Nel secondo tempo loro hanno tirato in porta una volta, nel primo due. L'Atalanta è in un momento così, anche con la Juventus in Coppa Italia ha fatto 3 tiri e segnato 3 gol", ha parlato così Maurizio Sarri nel post-partita di ieri. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, il tecnico ha parlato anche del possibile calcio di rigore: "Penso che il risultato sia immeritato, ma a volte gli episodi girano così e bisogna accettarlo. Ci poteva stare il rigore per noi, così come è nato fortuitamente quello assegnato a loro, anche perché la deviazione di Kolasinac viene considerata "fortuita" sebbene lui calci di piatto". Infine, ha detto la sua sui tifosi: "Sicuramente se ci fossero stati i soliti 45mila la partita avrebbe potuto prendere anche un'altra piega. Però hanno deciso così e avranno le loro buone ragioni. Per noi è una mancanza forte, inutile far finta di niente. Tuttavia considero quello che stanno facendo come un atto d'amore: se la gente venisse allo stadio solo per abitudine non prenderebbe certe decisioni".

Lo sciopero continua

—  

Altro giro, altra assenza. I tifosi hanno aderito allo sciopero del tifo anche in occasione della gara di campionato contro l'Atalanta. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, i laziali si sono riuniti a Ponte Milvio, dove hanno tifato a distanza ed hanno esposto alcuni striscioni come quelli che recitavano "Estremo atto d’amore" oppure "126 anni di storia ed onore... i tuoi 21 anni il periodo peggiore". Nel post-partita Marusic ha lanciato un appello: "Per noi giocatori i tifosi sono molto importanti e vedere lo stadio vuoto pesa troppo. Voglio dire a nome mio e di tutta la squadra che abbiamo bisogno di loro, speriamo tornino". Il prossimo incontro all'Olimpico sarà di nuovo contro l'Atalanta, ma in semifinale di Coppa Italia.