- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 2 ottobre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
La Lazio come nessun’altra big in Serie A. Sei italiani su undici schierati da Sarri nell’ultimo turno di campionato: Provedel, Romagnoli, Pellegrini, Cataldi, Cancellieri e Zaccagni. Meglio nell’ultimo fine settimana, scrive il Corriere dello Sport, hanno fatto solo Cagliari con sette e Cremonese con otto. Per quanto riguarda le altre squadre con ambizioni europee, si è fermata a cinque la Fiorentina; a quattro il Napoli; a tre la Juventus, la Roma e l’Atalanta; a due l’Inter e il Bologna; a uno il Milan e a zero il Como. È evidente come alcune delle scelte di Sarri siano state forzate dalle assenze, ma il blocco Azzurro anche se un po’ rivisitato rimarrà centrale alla Lazio che verrà, a partire da quella di sabato all’Olimpico contro il Torino.
Torna all’Olimpico Marco Baroni, per la seconda volta dal suo addio alla Lazio. Dopo aver centrato nella Capitale l’unica vittoria in campionato con il suo Torino battendo la Roma, il tecnico sfiderà la sua ex squadra provando a portare a casa altri punti per uscire da un periodo difficile. Per la gara contro i biancocelesti però, scrive il Corriere dello Sport, dovrà fare i conti con l’assenza di Ismajli. Il difensore, fermo già a inizio stagione, ha subito un nuovo stop nel finale della gara contro il Parma: distrazione parziale del muscolo semitendinoso della coscia destra e venti giorni di stop. Da valutare anche Biraghi, ancora fuori infine Anjorin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA