news

News Lazio / Sarri tiene i big, incognita tra i pali: rassegna stampa

Provedel, Furlanetto, Mandas e Zaccagni
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 30 maggio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 30 maggio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giornata di saluti in casa biancoceleste: a Formello infatti andrà in scena l'incontro con Baroni per formalizzare l'addio aspettando Sarri. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Sarri tiene i big

—  

Mondo Lazio in sospeso aspettando il ritorno di Maurizio Sarri. Non solo ambiente e tifosi, ma anche i giocatori che, seppur lontano da Formello, si stanno interrogando sul futuro del club. Chiaro che un ritorno del tecnico toscano, scrive anche il Corriere dello Sport, sarebbe importante per diversi big, che potrebbero essere trattenuti più facilmente nonostante l’assenza delle coppe. Tra i più in vista sicuramente Romagnoli, infastidito per il mancato rinnovo e pronto a salutare, ma allo stesso tempo molto legato a Sarri, ma anche Guendouzi.

Incognita porta

—  

Discorso a parte merita poi quello legato ai portieri, come sottolinea il Corriere dello Sport. A inizio stagione il titolare era Ivan Provedel, nei due anni precedenti autentico protagonista tra clean sheet e certezze, senza dimenticare il clamoroso gol in Champions. Durante la stagione, però, Baroni ha promosso Mandas, che ha sfruttato praticamente ogni chance ricevuta dimostrando tutte le sue qualità. La stagione parla di 32 presenze per Provedel con 44 reti subite e 6 clean sheet. Mandas, invece, è arrivato a 20 presenze con 19 gol subiti e 6 clean sheet. I numeri sono leggermente a favore del greco, ma la media punti è simile: 1.81 con l’italiano, 1.80 con l’ex Ofi Creta. Da luglio tutto sarà nuovamente in discussione.