cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / La sfida di Lotito, il piano di Zaccagni: rassegna stampa

news

News Lazio / La sfida di Lotito, il piano di Zaccagni: rassegna stampa

Lotito, Fabiani e Zaccagni
Le principali notizie della mattinata di questo martedì 2 luglio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 2 luglio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

La sfida di Lotito

—  

Si apre il mercato per gli altri, mentre per la Lazio inizia un periodo di frustrante attesa e di timori. L’estate 2025 si chiuderà con uno zero nella casella acquisti per i biancocelesti a causa del blocco delle operazioni in entrata. Per Lotito, però, inizia anche il periodo di una delicatissima sfida da portare a termine. L’unica cosa che il patron biancoceleste può fare è mantenere la parola data a Sarri e non vendere i big. Perdere pezzi senza poterli rimpiazzare sarebbe un problema immenso per la Lazio che, per voce del suo presidente, come ricorda il Corriere dello Sport afferma di aver rinunciato a oltre 200 milioni a giugno. Ora non è da escludere che qualcuno ritorni all’assalto, così come c’è da fare attenzione al discorso clausola per Guendouzi, Rovella e Dia e non va dimenticata la situazione di chi, come Gila e Romagnoli ma anche lo stesso Guendouzi, aspetta un rinnovo che non potrà arrivare. Senza acquisti sarà fondamentale non perdere altri pezzi.

Il piano di Zaccagni

—  

Riposo assoluto. È quello che sta sperimentando Mattia Zaccagni dopo l’operazione a cui si è sottoposto. È il momento della convalescenza per il capitano della Lazio dopo i problemi di pubalgia che lo hanno frenato negli ultimi tre mesi del campionato. L’obiettivo ora, come scrive anche il Corriere dello Sport, è quello di tornare a disposizione per il via del ritiro il 14 luglio. A breve infatti ricomincerà a lavorare sul campo, il piano specifico sarà stabilito una volta rientrato a Formello. L’obiettivo è tornare a star bene per poter fare la differenza.