cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Il silenzio dell’Olimpico, Sarri soddisfatto: rassegna stampa

news

News Lazio / Il silenzio dell’Olimpico, Sarri soddisfatto: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 31 gennaio 2026 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 31 gennaio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Olimpico deserto

—  

La Lazio vince allo scadere, ma lo fa in uno stadio vuoto. I tifosi hanno deciso di disertare la sfida contro il Genoa per protesta contro la società e si sono riuniti a Ponte Milvio per tifare a distanza. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, sono molto gli striscioni esposti dai laziali: "Sognare non è reato", "Chi è il giocatore acquistato 10 volte più forte di Greenwood?" o "Bilanci in rosso, nessun aumento di capitale... Come mai sono solo le sue società ad incassare?". All'Olimpico sono comunque entrati circa 4.000 spettatori, ma il segnale lanciato al club è stato evidente.

Le parole di Sarri

—  

"Vedere l'Olimpico così è triste, anche se i pochi che c'erano si sono fatti sentire. Ma io ho visto l'aspetto positivo e come ho detto anche ai ragazzi quello dei nostri sostenitori è stato l'ennesimo atto d'amore", sono state le parole di mister Sarri nel post-partita della gara contro il Genoa. Poi su Cataldi, autore della rete su rigore al 100': "Secondo me è un giocatore sottovalutato. Se aveva un pizzico di cilindrata in più poteva fare una carriera diversa". Come evidenziato dal Corriere dello Sport, il tecnico continua a ripetere l'obiettivo stagionale: "Nessuno ci può mettere alcun tipo di pressione. Era palese da luglio che era un campionato di transizione in cui dovevamo valutare una base su cui costruire una squadra per il futuro. Andiamo avanti su questa strada".