cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Torna Zaccagni, infermeria affollata: rassegna stampa

news

News Lazio / Torna Zaccagni, infermeria affollata: rassegna stampa

Stefania Palminteri Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 21 febbraio 2026 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 21 febbraio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Torna Zaccagni

—  

È tornato tra i convocati Mattia Zaccagni. Come scrive anche il Corriere dello Sport, il capitano della Lazio è pronto a riprendersi il suo posto in una stagione complicata e segnata non solo da infortuni. Dal 20 dicembre a oggi sono arrivate infatti due squalifiche, una panchina e uno stiramento. In tutta la stagione appena tre gol, l’ultimo proprio nell’andata con il Cagliari di inizio novembre. Schierarlo subito è una tentazione, ma il capitano dovrebbe andare in panchina per poi giocare qualche minuto in vista soprattutto della Coppa Italia. Deve trovare la miglior forma Zaccagni, in una stagione partita con l’operazione e continuata con diversi incidenti di percorso che ora, a 13 giornate dal termine del campionato, il biancoceleste vuole mettersi definitivamente alle spalle.

Infermeria affollata

—  

Cinque giocatori rimasti a Roma. È questo il bilancio della lista dei convocati e soprattutto delle presenze tra infermeria e lavoro differenziato. Come scrive il Corriere dello Sport la situazione che va monitorata da vicino in casa Lazio riguarda Gila: sarà controllato quotidianamente, potrebbe saltare anche la gara del prossimo weekend a Torino e comunque vada non sarà al 100% in vista della Coppa Italia. Dovrebbe rivedersi in gruppo a fine febbraio Gigot, ci vorrà ancora un po’ di tempo anche per Lazzari dopo la lesione al polpaccio. Basic, poi, si era fermato a inizio gennaio per un fastidio agli adduttori, salvo rientrare per tre gare e fermarsi di nuovo. Andrà monitorato, mentre ci vorrà ancora un mesetto per Pedro.