cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Tre cambi per Sarri, trasferte da incubo: rassegna stampa

news

News Lazio / Tre cambi per Sarri, trasferte da incubo: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 12 dicembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 12 dicembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Sarri cambia

—  

L'allenatore biancoceleste effettuerà almeno tre cambi di formazione rispetto alla gara dell'Olimpico contro il Bologna, di cui due sono obbligati. Infatti, Patric, favorito su Provstgaard per una maglia da titolare al fianco di Romagnoli, prenderà il posto dello squalificato Gila, mentre l'infortunio di Isaksen lascia spazio al rientrante Cancellieri sulla fascia destra. Il terzo cambio, come evidenziato dal Corriere dello Sport, riguarda Tavares. Il portoghese non ha convinto nell'ultima uscita e Pellegrini è pronto a tornare dal 1' dopo aver assistito alla nascita del figlio Sebastiano.

Numeri da retrocessione

—  

La Lazio ha il problema trasferta. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno vinto lontano dall'Olimpico soltanto il 29 settembre a Genova (0-3), ma è rimasta a secco nelle altre 6 gare fuori casa. In tutto sono arrivati 5 punti (1 successo, 2 pareggi e 4 ko) e peggio hanno fatto soltanto Hellas Verona (3 punti), Fiorentina e Pisa (4 punti). Sono numeri da retrocessione e la Lazio di Maurizio Sarri proverà ad invertire il trend negativo a partire dalla gara di Parma.