Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >,
news
News Lazio / Tutti in corsa verso Como, la parabola di Cataldi: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 22 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Continua il conto alla rovescia in casa Lazio, all'esordio in campionato manca sempre: domenica inizierà ufficialmente la stagione. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Esordio
—Corre verso il suo esordio ufficiale in stagione la nuova Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano si avvicina all'esordio di Como senza dare nell'occhio né tanti riferimenti alla squadra. Da diversi giorni, si legge sul CorSpor, sta mischiando le coppie dei vari ruoli in ballottaggio per tenere alta l'attenzione di tutti. I dubbi principali sono quattro: Mandas-Provedel, Rovella-Cataldi, Marusi-Lazzari e Dia-Castellanos. Ballottaggi che riproporranno più volte nel corso della stagione e per i quali ruoli vuole prevede staffette, per non lasciare nulla mai al caso.
Parabola
—Da esubero a vicecapitano: è cambiata in un attimo la parabola di Cataldi con la Lazio. Capacità di reinventarsi, di continuare a lottare senza mai mollare. Insieme con Cancellieri, Cataldi sarà - riporta il CorSpor - uno dei due acquisti dell'estate biancoceleste. I due rientranti saranno dunque i volti nuovi per Sarri dopo le esperienze in prestito. Il ritorno di Cataldi, oltre l'importanza in campo, ha enorme valenza anche e soprattutto per il peso specifico all'interno dello spogliatoio: sarà lui, dopo Zaccagni, a portare la fascia della Lazio. Un onore non da poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

