cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Zaccagni punta il Napoli, il sogno di Pedro: rassegna stampa

news

News Lazio / Zaccagni punta il Napoli, il sogno di Pedro: rassegna stampa

Zaccagni e Pedro
Le principali notizie della mattinata di oggi domenica 4 gennaio 2026 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 4 gennaio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Zaccagni punta il Napoli

—  

Sarebbe bello, per noi e per i tifosi, partire subito forte con una bella vittoria contro il Napoli. Ci siamo preparati bene, sappiamo che non sarà facile, ma siamo pronti e ce la metteremo tutta”. Così Mattia Zaccagni, ricorda oggi il Corriere dello Sport, presenta la sfida tra Lazio e Napoli nel consueto match program. Il capitano della Lazio guarda con consapevolezza alla gara: “Con ogni probabilità affronteremo la squadra più forte del campionato. Il Napoli ha individualità importanti e gioca anche bene. La minaccia più grande? Nelle ultime settimane mi ha impressionato molto Neres”. Dalla rabbia post Udine, sottolineata dal biancoceleste, all’augurio per il 2026: “Voglio regalare più emozioni possibili ai nostri tifosi, sia personalmente, sia di squadra. Lavorerò duro per questo, anche in vista del Mondiale. Spero di andarci con la Nazionale”.

Il sogno di Pedro

—  

Torna a parlare Pedro, ancora una volta della fine del rapporto con Mourinho e con la Roma. Il calciatore della Lazio - ricorda il Corriere dello Sport - spiega: “È stato inspiegabile. Nonostante ci conoscessimo bene, non ho potuto parlare con lui. Si è giustificato dicendo che si trattava di una decisione del club. Dopo il mio addio ci siamo incrociati in alcune partite, ma non abbiamo mai affrontato la questione. Forse un giorno avremo l'occasione di sederci e lui potrà spiegare davvero cos'è successo”. Dalla Roma alla Lazio: “Sono stato fortunato a unirmi alla Lazio, dove mi hanno accolto a braccia aperte. All'inizio non è stata una decisione facile per via della rivalità che c'è in città, ma la Roma mi ha spinto verso quella direzione. E grazie a tutto questo ho avuto l'opportunità di vivere cose meravigliose alla Lazio. Fin dal primo momento ho ricevuto tantissimo affetto dai tifosi, dalla dirigenza e dai compagni. Ho ripagato tutto questo con il duro lavoro in campo. Il mio grande sogno ora è vincere un titolo qui”.