news

News Lazio / Enigma attaccante, gerarchie ribaltate in porta: rassegna stampa

Castellanos
Le principali notizie della mattinata di oggi lunedì 9 giugno 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 9 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. In questo calciomercato estivo la Lazio di Sarri è chiamata a fare delle valutazioni sul tipo di centravanti su cui puntare, anche e soprattutto in caso di cessione di Castellanos. Con mister Baroni Mandas aveva superato Provedel nelle gerarchie in porta, ma ora con Sarri torna tutto in ballo. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Enigma attaccante

—  

Quale sarà il centravanti che guiderà l'attacco della Lazio nella prossima stagione? Salvo clamorosi ribaltamenti di fronte, l'attacco sarrista sarà guidato da Castellanos. Tuttavia la permanenza dell'argentino nella Capitale non è affatto scontata, come testimoniato dall'interesse proveniente dalla Premier League e non solo che potrebbe tradursi in offerte che la Lazio e il suo attaccante potrebbero ricevere. Con un'eventuale cessione dell'argentino scatterebbe la ricerca di un sostituto da parte della Lazio coerente per caratteristiche e qualità al gioco di Sarri. Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, se per l'argentino arriveranno proposte irrinunciabili, si dovrà decidere se puntare su un centravanti-bomber oppure virare su un falso nueve in stile Mertens. Si tratta di un dilemma che avrà risposta di fronte alla concreta partenza di Castellanos.

Gerarchie ribaltate in porta

—  

Se con mister Baroni Christos Mandas era riuscito a guadagnarsi la titolarità e a ribaltare le gerarchie della porta biancoceleste, con il ritorno di Maurizio Sarri tutto ritorna in discussione. Come riportato dall'edizione del Corriere dello Sport, sotto la gestione di Baroni il cambio in porta è iniziato nella trasferta contro l'Atalanta. Da quel momento in poi Mandas non è stato più sostituito: otto gare consecutive in campionato arrivando nel totale complessivo a venti presenze tra Serie A (nove), Europa League (nove) e Coppa Italia (due). Con il Sarri-bis dunque si rimescolano discorsi e certezze riguardanti la porta biancoceleste. Nei due anni di Sarrismo Provedel è stato il titolare fisso, in estate saranno effettuate le necessarie valutazioni salvo scenari cambiati con la sessione di calciomercato. Mandas dovrà ripartire quasi da zero, e sarà chiamato a convincere Sarri e a portare quest'ultimo a confermare quella fiducia conquistata dal greco nel finale di stagione.