cittaceleste news Ratkov a un passo dalla Lazio. Chi è e cosa manca per la fumata bianca

calciomercato

Ratkov a un passo dalla Lazio. Chi è e cosa manca per la fumata bianca

Ratkov
È Petar Ratkov, classe 2003 di nazionalità serba, l’attaccante scelto da Fabiani per prendere il posto di Castellanos: i dettagli dell’affare
Michele Cerrotta

Tutto fatto, o quasi. Sarà Petar Ratkov il nuovo attaccante della Lazio, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto. L’accelerata è arrivata in mattinata, dopo l’offerta di poco superiore ai 10 milioni presentata da Fabiani al Salisburgo. Attaccante serbo classe 2003, gioca infatti in Austria e in questa stagione ha trovato 29 presenze tra tutte le competizioni e dodici gol, tutti segnati in campionato o nella coppa nazionale. Zero reti e un rosso invece in nove presenze tra preliminari di Champions ed Europa League.

Nel giro della nazionale U21 serba e convocato già in nazionale maggiore, Ratkov è salito agli onori della cronaca per aver segnato una delle reti più veloci della Bundesliga austriaca. Cresciuto nel DIF Belgrado, squadra delle categorie inferiori serbe, fino ai sedici anni, è stato poi notato da uno scout del TSC Backa Topola, compiendo il grande salto dalla sesta divisone serba al massimo campionato. Nella stagione 23/24 infine la chiamata del Salisburgo e, ora, la chance Lazio. Ma cosa manca per la fumata bianca?

Al momento Lazio e Salisburgo stanno lavorando per sbrigare le pratiche necessarie a finalizzare un trasferimento che sembra ormai cosa fatta. Da capire quale sarà la reazione di Sarri, che sognava uno tra Raspadori e Oyarzabal, ben altre tipologie di attaccanti rispetto a Ratkov, alto quasi due metri. In caso di fumata bianca, il serbo arriverebbe a Roma a stretto giro di tempo.