Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Strakosha o Reina, chi sarà scelto come titolare da Sarri? I possibili scenari

Reina e Strakosha

Il ritiro estivo di Auronzo di Cadore si è concluso e, con il ritorno a Roma, Sarri sarà chiamato a decidere chi comporrà la sua rosa per la stagione 2021/22. 

redazionecittaceleste

Il ritiro estivo di Auronzo di Cadore si è concluso e, con il ritorno a Roma, Sarri sarà chiamato a decidere chi comporrà la sua rosa per la stagione 2021/22.

Il ritiro estivo è stato molto positivo e ha visto maturare e migliorare diversi calciatori che avevano chiuso male la scorsa stagione sotto la guida di Simone Inzaghi.

Thomas Strakosha

Reina e Strakosha

Uno dei giocatori migliorati di più è Thomas Strakoshache sembra aver fatto un grande salto di qualità rispetto alle stagioni passate. L'ultimo anno di Strakosha è stato molto difficile e, per via di diversi problemi fisici, aveva anche perso il posto da titolare nella Lazio di Simone Inzaghi. Per il portiere albanese, Reina è stato un grosso ostacolo che lo ha portato troppo spesso in panchina e vicino all'addio.

Con il cambio di allenatore, Thomas Strakosha ha cambiato completamente atteggiamento e finalmente ha iniziato a collaborare ed imparare con Pepe Reina. I duri allenamenti di Auronzo di Cadore con Grigioni e Nenci lo hanno visto spesso protagonista di ottime parate e di tanti applausi dai tifosi.

Strakosha è un portiere classe 1995 con il contratto in scadenza nel giugno 2022 ma la Lazio farà di tutto per tenerlo e, vista la sua giovane età, ha ancora tanto tempo per migliorare le sue già ottime qualità.

Pepe Reina

Il discorso per Pepe Reina è molto diverso perché gli anni stanno diventando 39 e questa potrebbe essere una delle ultime stagioni della sua carriera. La stagione appena trascorsa lo ha visto ancora protagonista e ha fatto emergere le sue qualità da leader che hanno trascinato la squadra lungo l'arco di tutta la stagione.

Reina è stato uno dei fedelissimi del Napoli di Sarri e perciò potrebbe essere fondamentale anche per la prossima stagione nella Lazio ma l'età si fa sentire e la concorrenza con un portiere del calibro di Strakosha è molto alta.

Il 2 agosto la Lazio partirà per il secondo ritiro in terra tedesca e da lì si capirà quale dei due portieri sarà il titolare.