Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Luiz Felipe non firma, derby spagnolo per il difensore

Luiz Felipe

Il club biancocleste ancora non ha trovato l'intesa per il prolungamento, Betis e Siviglia fanno sul serio per il centrale biancoceleste

redazionecittaceleste

Passano i giorni, e la firma non arriva. La Lazio e Luiz Felipe ancora non hanno trovato l’accordo per il prolungamento del difensore di origini brasiliane, e il rischio che il calciatore possa svincolarsi a parametro zero diventa sempre più concreto. Dalla Spagna continuano ad arrivare notizie poco rassicuranti per il club biancocleste. Sarebbe in atto - secondo i media spagnoli -un derby tra le due società di Siviglia per accaparrarsi le prestazioni sportive del difensore laziale. Sia il Siviglia, sia il Real Betis sono da tempo sulle tracce di Luiz Felipe che recentemente è stato convocato anche dal ct della Nazionale Italiana.

Il tempo stringe, e non corre a vantaggio della Lazio. Così come l’asta di mercato che sta prendendo forma in Spagna. Negli ultimi giorni il Siviglia avrebbe alzato la propria offerta contrattuale, superando quella presentata recentemente dal Betis. L’ex direttore sportivo della Roma Monchi conosce molto bene le qualità del difensore della Lazio, e per questo vorrebbe cogliere al volo l’occasione per tesserare un buon elemento a parametro zero. Il Betis corteggia Luiz Felipe dallo scorso anno, e non intende perdere questo derby a distanza con i rivali biancorossi. Ma questa corsa al rialzo rischia di allontanare definitivamente il giocatore a parametro zero.

Le cifre offerte dai due club spagnoli sono superiori all’ingaggio proposto dalla Lazio. Il Real Betis avrebbe offerto a LuIz Felipe un contratto da 2,5 milioni più bonus, ma negli ultimi giorni il Siviglia avrebbe alzato ulteriormente la posta. La Lazio ha proposto al proprio difensore un contratto da due milioni di euro più bonus, ma al momento l’offerta del club biancoceleste è la meno ricca. Il Siviglia sembra fare sul serio, anche perché nella prossima finestra di mercato potrebbe perdere sia Koundé che Diego Carlos. Per questo motivo, Monchi nelle ultime ore avrebbe contattato l'agente del difensore per migliorare la proposta del Betis e chiudere definitivamente la partita. La Lazio è alla finestra, ma serve un congruo rilancio per trattenere Luiz Felipe a Roma.