Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rischiare, adattare, osare: chi al fianco di Gila? Le riflessioni di Sarri

Gila
La Lazio a Verona con la difesa decimata: Maurizio Sarri deve decidere chi schierare al fianco di Gila in difesa

La Lazio va a Verona. Sarà una sfida complicatissima e delicatissima tra una compagine, quella biancoceleste, che non vuole rinunciare al sogno di accorciare sul quarto posto ed un’altra, la scaligera, che ha bisogno di punti di salvezza. La Lazio arriva alla sfida in un momento paradossale: 3 vittorie – contro Celtic, Cagliari e Genoa – ma allo stesso tempo malumori e preoccupazioni per un gioco che stenda ad ingranare. I fischi dopo Lazio-Cagliari sono una fotografia rumorosa che riecheggia, ancora, nelle orecchie di tutti noi. A complicare le cose, poi, i tanti infortuni che hanno colpito la squadra. L’infermeria è piena, soprattutto di difensori.

Lazio, emergenza difesa

—  

Alessio Romagnoli non sarà della partita e nemmeno Patric. Lo spagnolo era atteso, oggi a Formello, per un provino che però non c’è stato. Non s’è proprio visto in campo, l’ex Barcellona, segnale inequivocabile che non sarà della partita. A questo punto è emergenza a tutti gli effetti e Maurizio Sarri, tra rischi di diversa natura, dovrà decidere chi posizionare al fianco di Mario Gila. Il quarto della gerarchia difensiva è, in questo momento, l’unico certo di un posto domani al Bentegodi.

Adattare, rischiare, osare

—  

Sono tre, a queste punte, le scelte in mano a Sarri. La prima, in ordine di possibilità, è quella di rischiare Nicolò Casale. L’ex di turno dovrà scendere in campo dopo tante gare di indisponibilità. Un rischio, appunto, ma forse l’unica cosa possibile per Sarri. A meno che il tecnico non decida di adattare. Chi? Adam Marusic, il montenegrino potrebbe scivolare al centro. Lo ha provato, in settimana, ma sarebbe un rischio tattico. Così come sarebbe un rischio osare – ed ecco la terza, meno probabile e quasi impossibile soluzione di Sarri – facendo debuttare il giovane Primavera Fabio Ruggeri. Il 2004 sarà convocato ed andrà in panchina, impensabile vederlo titolare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.