Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Genoa-Lazio, i precedenti a Marassi: Grifone in netto vantaggio

Genoa-Lazio

Cattivo ruolino di marcia per la Lazio in casa del Genoa. In dieci anni i biancocelesti hanno ottenuto solo due vittorie

redazionecittaceleste

La giornata numero trentadue di Serie A è praticamente alle porte. Il turno inizierà sabato con tre gare e proseguirà poi domenica e lunedì. Per seguire la Lazio in casa del Genoa bisognerà aspettare l'ultimo giorno della settimana, quando a partire dalle 12:30 i calciatori di Maurizio Sarri sfideranno il Grifone al Marassi. Impianto storicamente ostico per i biancocelesti. La sfida vedrà misurarsi due squadre che stanno vivendo un buon periodo. Nella classifica legata alle sole partite giocate nel 2022, infatti, i capitolini sono al quinto posto con 21 punti mentre i rossoblù sono quindicesimi con un bottino complessivo di undici lunghezze. Di certo non un ruolino di marcia eccezionale per i liguri. Tuttavia, da quando in panchina è arrivato Alexander Blessin la musica e cambiata e ora il Genoa può addirittura puntare alla salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava un obiettivo impossibile.

Elseid Hysaj contro il Genoa

L'avvicinamento

Ciononostante, l'ultimo incontro di campionato ha dato ragione solo alla Lazio che è riuscita a battere in casa il Sassuolo. Male, invece, il Genoa che è stato sconfitta in trasferta dall'Hellas Verona. Un capitombolo che ci può stare ma che spingerà il club più antico d'Italia a ripartire di slancio e a farlo nel proprio stadio di casa. Quello di Marassi è storicamente uno dei campi meno felici per i biancocelesti che nella loro storia sono riusciti ad espugnarlo solamente in tredici occasioni. Quindici sono i pareggi mentre abbondano le sconfitte: ben trentasette totali.

I precedenti

L'ultima sconfitta nella tana del Grifone risale a due stagioni fa: era il 17 febbraio del 2019 e a regalare la vittoria ai padroni di casa ci pensavamo Antonio Sanabria e Domenico Criscito. Dopodiché sono arrivati un pareggio e una vittoria. Negli ultimi dieci anni, però, la Lazio ha portato via un tesoretto complessivo di nove punti in dieci partite. La speranza è che questo trend possa essere sovvertito proprio a partire da domenica prossima.