C'è una Lazio in formato europeo, agli ottavi di Champions, e una Lazio altalenante in campionato che alterna risultati positivi a passi falsi costanti. Sarri cerca un antidoto e stasera l'Inter di Inzaghi sarà un grande esame per i capitolini. Difficile trovare spiegazioni di una squadra che non riesce a trovare più le vecchie certezze, soprattutto offensivamente. Walter Sabatini, ex direttore sportivo anche dei biancocelesti, ha commentato il momento stagionale della squadra di Sarri. Queste le sue parole.
news
Sabatini: “Lazio davvero contradditoria. C’è una cosa che mi sorprende…”
“È davvero una squadra contradditoria: fanno brandelli di partita da Lazio di Sarri e altri in cui sembrano una squadra smarrita. Sembrano perdere la bussola della partita che stanno giocando. È una cosa che mi sorprende, perché le squadre di Sarri sono disciplinate prima di tutto e poi sono anche spettacolari. Questo ondeggiamento della Lazio non lo capisco, perchè Sarri non permetterebbe mai alla sua squadra di perdere la bussola durante una partita. Anche perchè dà dei concetti talmente chiari e lucidi che è impossibile perdere la rotta durante la gara. Però sta succedendo. Se possono tornare in corsa per la Champions? Assolutamente sì. Milinkovic? Non credo agli assenti, bensì ai presenti. Milinkovic era e resta un giocatore fortissimo, ma Guendouzi sta dando un contributo rilevante alla squadra. Io mi preoccupo quando le cose non le vedo. Io vedo la Lazio giocare bene per larghi tratti e, per questo credo che la Lazio avrà un assestamento definitivo per tutti i novanta minuti di ogni singola partita”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA