Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana-Lazio, i precedenti: in campionato vince chi gioca in casa

Pedro e Ribery in Lazio-Salernitana

Precedenti e curiosità verso la partita contro i granata: una sola la vittoria biancoceleste a Salerno, nell'unico confronto in Coppa Italia

redazionecittaceleste

Tutto pronto, o quasi, a Salerno per la sfida tra i padroni di casa e la Lazio. Il fischio di inizio è previsto per domani alle 18:00. Per la prima volta, Lotito affronterà la sua ex squadra a tutti gli effetti. Dopo la cessione a Iervolino, infatti, la Salernitana si prepara a un nuovo capitolo della propria storia, così come la Lazio spera di averne aperto uno nuovo con mister Sarri. In attesa del match, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Immobile

I precedenti

Lazio e Salernitana si sono affrontate in totale 8 volte nella loro storia. Il bilancio, dopo l’andata, è ancor più favorevole ai biancocelesti che, infatti, in 5 occasioni sono usciti con i tre punti. In 3 partite invece è arrivata una vittoria dei granata, mentre le due squadre non hanno mai terminato una gara in parità. Di queste 8 partite, 7 sono andate in scena Serie A, con 4 vittorie della Lazio e 3 sconfitte. L’unica gara non disputata in Serie A si è giocata invece in CoppaItalia: furono i biancocelesti in quell’occasione a imporsi, per la prima e unica volta in trasferta fin qui. Ogni sfida tra Lazio e Salernitana, infatti, è stata vinta dalla squadra che ha giocato il match tra le mura amiche. Non un ottimo auspicio di domani, ma l’obiettivo sarà ovviamente quello di ribaltare le statistiche.

Il bilancio della panchina

Oltre alla gara di andata, i campani sono già stati affrontati da Sarri in carriera. Sono infatti 6 i precedenti, con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Sono invece 5 i precedenti da avversari per l’allenatore della Lazio e Stefano Colantuono: prima della gara di andata, tra i due regnava l’equilibrio, con 1 vittoria per parte e 2 pareggi. Ora, grazie al successo dell’andata, il bilancio sorride a Sarri. Per l’allenatore della Salernitana, invece, sarà la quindicesima gara disputata contro la Lazio. Sono 13 le gare disputate in Serie a, con 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. L’altro, invece, si è giocato in Coppa Italia: anche in quel caso Colantuono fu sconfitto.