Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana-Lazio, Sarri a Dazn: “Ciro è un animale da gol, Luis Alberto…”

Sarri
Le parole dell'allenatore biancoceleste ai microfoni di Dazn, poco dopo il triplice fischio del match tra Salernitana e Lazio all'Arechi

redazionecittaceleste

La Lazioritrova la vittoria in campionato all'Arechi contro Salernitana. I biancocelesti danno continuità dopo la vittoria in Conference League e conquistano tre punti pesanti per rialzarsi in classifica. Al termine della gara il tecnico dei capitolini Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la prestazione della sua squadra. Queste le parole dell'allenatore biancoceleste:

"La partita l'abbiamo fatta sempre noi e come ho detto ai ragazzi dovevamo solo avere la forza di continuare per venirne a capo. Se facciamo un'eccezione per il Napoli tutte le squadre hanno lasciato punti alle medio-piccole. Noi siamo venuti qui nel giorno peggiore: con l'arrivo di un allenatore nuovo, di fama internazionale. E quindi ci poteva essere una botta d'entusiasmo e motivazioni da parte di tutto l'ambiente. Siamo venuti a giocare qui in una giornata difficile e per fare tre punti c'era bisogno di una buona partita. Per fortuna l'abbiamo fatto.

Ciro oggi ha fatto doppietta perché giovedì ha fatto gol. Loro sono fatti così: sono animali da gol e quando segnano s'esaltano, se stanno qualche gara senza segnare si deprimono. Ma al di là dei gol Ciro ha fatto una buona partita. Penso che i rigori che ha sbagliato Luis, perché erano due... non hanno avuto influenza sul risultato. E un ragazzo esperto come Luis ci riderà sopra.

Ciro? La sensazione nei giorni scorsi era che fosse in crescita anche dal punto di vista fisico. Poi la condizione mentale l'ha recuperata giovedì. Ora bisogna sfruttarlo nel modo giusto senza riportarlo a rischiare dal punto di vista fisico. Se riusciamo a dargli continuità è destinato a fare un finale di stagione di grande livello"