Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana, il sindaco: “Serie A conquistata in campo, vogliamo disputarla”

Salernitana di Lotito

Così sul proprio profilo di Facebook il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: “Pronti anche a iniziative legali e istituzionali”

redazionecittaceleste

Le lancette dell’orologio continuano a scorrere inesorabili e per la Salernitana continuano a non arrivare le notizie sperate. Allo scoccare della mezzanotte, infatti, scadrà l’ultimatum dato a Claudio Lotito per la cessione del club neo-promosso in A. Intanto da Salerno arrivano le parole del sindaco, che si schiera ovviamente a favore di un buon esito, ritenendo impensabile che il club non possa disputare un campionato conquistato sul campo.

Le parole del sindaco di Salerno

Questo il pensiero di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, diffuso tramite il proprio profilo di Facebook.

“Ribadiamo ancora una volta una verità indiscutibile più volte espressa in queste settimana di attenta valutazione della situazione. La Salernitana deve giocare la Serie A conquistata sul campo. È un diritto intangibile quali che siano le ipotesi gestionali portate alla valutazione delle autorità sportive. Per difendere questo diritto e tutelare la storia granata, la passione dei tifosi, la dignità di Salerno il Comune di Salerno è pronto, oltre a continuare a far sentire la sua ferma voce, anche ad iniziative legali ed istituzionali in ogni sede e con tutti gli strumenti disponibili”.

Il comunicato del club campano

Intanto, nella tarda giornata di ieri è arrivato anche un comunicato ufficiale del club campano. Ovviamente nessun annuncio di buon esito, anzi: il club ha voluto smentire le voci diffuse riguardo a presunte trattative in atto. Di seguito il testo integrale del comunicato.

L’U.S. Salernitana 1919 disconosce e rileva l’infondatezza di alcuni articoli di cronaca pubblicati sia a mezzo stampa sia attraverso social network relativi a presunte trattative, talvolta irricevibili, inerenti la cessione della Società stessa: tali notizie vengono pubblicate al solo fine di destabilizzare la Società e l’ambiente per fini secondari e promo-pubblicitariSi diffida, pertanto, tali testate giornalistiche dal diffondere informazioni infondate e non veritiere, ribadendo che l’U.S. Salernitana 1919 si sta adoperando al fine di risolvere la problematica della multiproprietà con trasparenza e nel rispetto della legge”.