news

Sampdoria-Lazio, i precedenti: sorridono i biancocelesti e Sarri

Sampdoria-Lazio
Precedenti e bilancio delle panchine in vista della partita contro i blucerchiati, undicesima squadra più affrontata nella storia della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio è chiamata ancora una volta a riscattarsi, dopo la brutta sconfitta di Napoli e il tanto discutibile quanto rocambolesco pareggio a Roma con l’Udinese. I biancocelesti torneranno in campo oggi pomeriggio alle 18:00 per affrontare la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Blucerchiati in crisi di risultati e che condivido proprio con i ragazzi di Sarri la terza peggior difesa del campionato. I tre punti per la Lazio significherebbero aggancio alla Roma e sarebbero fondamentali, anche perché il treno della Champions è ormai già in fuga e perdere altro terreno sarebbe un problema. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Sampdoria-Lazio

I precedenti 

—  

Lazio e Sampdoria si sono affrontate 118 volte nella loro storia, con i blucerchiati che sono l’undicesima squadra più affrontata di sempre dai biancocelesti. Il bilancio è decisamente favorevole ai ragazzi di Sarri che, infatti, in 54 occasioni sono usciti con i tre punti. In 28 partite invece è arrivata una vittoria della Samp, mentre sono 36 le partite terminate in parità. Di queste 118 partite, 110 sono andate in scena Serie A, con 52 vittorie della Lazio, 31 pareggi e 27 sconfitte. Sono invece 4 i confronti in Coppa Italia, con 2 vittorie biancocelesti, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Tra i due successi, ovviamente, la finale del maggio 2009. Sono infine soltanto 4 i precedenti in Serie B: nessuna vittoria per la Lazio, tre pareggi e una sconfitta.

Le panchine

—  

Per Maurizio Sarri, sono 10 i precedenti contro la Sampdoria: tutti quanti andati in scena in Serie A. Sono ben 7 i successi, tutti consecutivi in un rush tutt’oggi aperto. L’unica sconfitta risale infatti al primo confronto, quando era alla guida dell’Empoli. Nelle due gare successive, una sempre con i toscani e l’altra con il Napoli, arrivarono poi i due pareggi. Sono poi 2 i precedenti contro D’Aversa per Sarri, tutti in Serie A e tutti alla guida dei bianconeri: ancora una volta bilancio quanto mai positivo, con due vittorie su altrettanti incontri. Per il tecnico blucerchiato, infine, il bilancio contro la Lazio è quanto mai negativo: 7 gli incontri, con zero vittorie, zero pareggi e ben sette sconfitte.