Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sampdoria-Lazio, i precedenti: a Marassi equilibrio, ma non nelle ultime 10

Sampdoria-Lazio
In vantaggio i biancocelesti sul conto generale, ma in trasferta il discorso storicamente cambia. Ultimamente dominio dei ragazzi di Sarri

redazionecittaceleste

Dopo la vittoria contro i nerazzurri di Inzaghi, è già il momento di tornare in campo per i biancocelesti di Maurizio Sarri. La Lazio tornerà infatti in campo mercoledì pomeriggio per il primo turno infrasettimanale della stagione. Alle ore 18:30, a Marassi, i biancocelesti affronteranno infatti la Sampdoria, reduce da una pesante sconfitta contro la Salernitana. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Ciro Immobile in Sampdoria-Lazio

Lazio e Sampdoria si sono affrontate 120 volte nella loro storia, con i blucerchiati che sono l’undicesima squadra più affrontata di sempre dai biancocelesti. Il bilancio è nettamente favorevole ai ragazzi di Sarri che, infatti, in 56 occasioni sono usciti con i tre punti. Sono invece 36 le partite finite in parità, mentre in 28 occasioni invece è arrivata una vittoria della Sampdoria. Di queste 120 partite, sono 112 quelle andate in scena Serie A. E il bilancio è di 54 vittorie della Lazio, 31 pareggi e 27 sconfitte. Sono invece 4 i confronti in Coppa Italia, con 2 vittorie biancocelesti, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Tra i due successi, ovviamente, la finale del maggio 2009 vinta dalla Lazio ai calci di rigore. Sono infine soltanto 4 i precedenti in Serie B: nessuna vittoria per la Lazio, che ha accumulato 3 pareggi e 1 sconfitta.

Lo scorso anno tra biancocelesti e blucerchiati non ci fu storia. A Marassi, nel girone di andata, la Lazio vinse per tre reti a uno. Successo con due gol di vantaggio, ma senza reti subite, nel ritorno all’Olimpico a inizio maggio. A Marassi, però, il bilancio in generale torna a essere praticamente in bilico. In tutti i precedenti, compresi due in B e uno in Coppa Italia, il bilancio parla di 20 vittorie della Lazio, 19 dei nerazzurri e 20 pareggi. Negli ultimi dieci anni, però, il bilancio sorride ai biancocelesti. Sono infatti 7 le vittorie, 2 le sconfitte e 1 solo pareggio.