Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sampdoria-Lazio, le statistiche: ancora una volta meno falli e più ammoniti

Il rammarico di Milinkovic
La partita di ieri pomeriggio analizzata attraverso le statistiche del match: il dominio biancoceleste non si concretizza in un reale successo

redazionecittaceleste

Non arriva un successo che sarebbe stato ampiamente meritato per i biancocelesti. La squadra di Sarri pecca nel con legittimare il vantaggio contro la Sampdoria e i blucerchiati puniscono nei minuti di recupero, acciuffando il pareggio. Per cercare di capire che gara sia stata quella della Lazio a Marassi ieri pomeriggio, allora, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

Cataldi

E arrivano subito conferme su quanto detto sulla gara. La Lazio domina il gioco, ma non riesce a legittimare il vantaggio. Ottimo il possesso palla dei biancocelesti. Raggiungono infatti al 56% i ragazzi di Sarri contro il 44% dei blucerchiati. Per quanto riguarda i tiri, in ben 30 occasioni arriva un tiro della squadra biancoceleste contro le 10 dei doriani. Statistiche ribadite e rafforzate anche dal numero dei tiri in porta della Lazio, che ne fa 6. Ne fa invece 3 la Sampdoria. Migliora inoltre la precisione nei passaggi dei ragazzi di Sarri. Sono 550 i passaggi riusciti, per una percentuale pari all’89% di quelli tentati. Fanno leggermente peggio i blucerchiati: sono 419 i passaggi riusciti, pari all’86% di quelli tentati. Corrono ancora una volta tantissimo i biancocelesti. Sono infatti 112,8 i chilometri percorsi dalla Lazio, mentre sono 104,5 i chilometri percorsi dai calciatori dell’Inter.

A correre più di tutti è ancora una volta Sergej Milinkovic-Savic, che stacca tutto di almeno un chilometro. Sono 12,2 i chilometri percorsi dal Sergente biancoceleste. Per quanto riguarda gli altri, invece, la top five biancoceleste è completata da Ciro Immobile, al secondo posto con 11,1 chilometri percorsi. Terzo Manuel Lazzari a 10,7 chilometri. Quarto e più indietro Adam Marusic, che chiude con 10,4 chilometri percorsi. Al quinto posto invece c’è Patric, che chiude la gara con 10,2 chilometri sulle gambe. Sono poi solo 7 i falli che si vede fischiare la Lazio, mentre sono 10 quelli dei blucerchiati. Eppure, ancora una volta, sono 2 gli ammoniti in casa Lazio e nessuno per la Sampdoria.