Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Dopo il derby Sarri lavora sulla testa dei suoi giocatori

Maurizio Sarri

Queste due settimane sono fondamentali per la Lazio per dimenticare il derby. In tal senso, Sarri è pronto a confrontarsi con i suoi.

redazionecittaceleste

Il principale obiettivo di Maurizio Sarri ora è quello di evitare di portarsi dietro nelle prossime uscite gli strascichi del derby. Una gara persa malamente dalla Lazio, che, dopo essere andata subito in svantaggio, non ha mostrato il minimo segno di reazione. Le due settimane di sosta per le Nazionali serviranno al Comandante per lavorare sulla testa dei giocatori rimasti a Formello, in attesa del ritorno di quelli convocati con le rispettive selezioni. Oggi il ritorno in campo dopo due giorni di riposo. Si inizia a pensare al prossimo impegno. Sabato 2 aprile, alle 18, i biancocelesti ospiteranno allo Stadio Olimpico il Sassuolo, in una gara che non sarà per niente facile.

Dopo cinque vittorie nelle ultime otto giornate, con soli tre gol concessi, la Lazio è tornata a commettere un grosso passo falso. Le gare che ci separano dal termine del campionato sono otto. Con la Champions League che ormai è praticamente sfumata, l'obiettivo è quello di conquistare un posto in Europa League. In un certo senso il calendario aiuta, con i biancocelesti che potranno giocare bene cinque partite tra le mura amiche. I principali ostacoli saranno Milan, in casa, e Juventus, in trasferta. Conquistare l'Europa è una delle prerogative della Lazio per il futuro.

Il posizionamento in classifica potrebbe incidere sul mercato estivo. Come ben sappiamo, a giugno si profila una vera e propria rivoluzione, a partire dalla difesa. Essere o meno in Europa potrebbe fare la differenza. Dal mercato passa anche il futuro di Sarri alla Lazio. Il tecnico biancoceleste vuole delle garanzie dal presidente Lotito, per evitare di ripetere quanto accaduto a gennaio. C'è bisogno di investire e spetterà al numero uno della Prima Squadra della Capitale stabilire le risorse a disposizione. Intanto, Sarri rimane focalizzato sul campo e lavora per evitare il contraccolpo psicologico post derby.