Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Sarri è il nuovo mister, Lotito: “Impegno portato a termine”

Sarri, ufficiale alla Lazio

Anche oggi seguiremo in diretta, passo passo, tutto quello che riguarda l'affare che porterà Sarri sulla panchina biancoceleste

redazionecittaceleste

17.03 - "La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra" - CITTACELESTE VI OFFRE TANTISSIMI APPROFONDIMENTI:

15.52 - «Abbiamo portato a termine gli impegni presi, con un allenatore che consentisse alla società di poter sviluppare e raggiungere gli obiettivi, in linea con le potenzialità e le ambizioni della società». Lo sottolinea all'Adnkronos il presidente della Lazio Claudio Lotito dopo l'annuncio di Maurizio Sarri come nuovo tecnico del club biancoceleste.

12.43 - Altri indizi, altre conferme. Su Instagram e Twitter:

12.38 - Anche la Lazio conferma tutto e lo fa su Twitter, ancor prima che con il comunicato ufficiale, con un indizio inequivocabile. La famosa emoticon della sigaretta, che negli ultimi giorni ha spopolato sui social. Ci siamo.

12.08 - Ci siamo davvero, questa volta. Lo conferma anche Alfredo Pedullà con un tweet che non lascia spazio ad interpretazioni.

7.00 - Morto un papa, se ne fa un altro, anche se servono conclavi infiniti. Habemus Sarri. Con qualche patema, perché Lotito pure nel finale deve dribblare i suoi grilli. Il fatto: nel giorno della firma del contratto, ieri pomeriggio, il presidente è in Campidoglio per la premiazione della Lazio Women. Sorride, scherza, è in vena di annunci, finché all’uscita una telefonata non scombina i suoi capelli. È di nuovo il legale di Sarri - svela Il Messaggero -  che alle 16 aveva già siglato via pec tutti i documenti, da controfirmare in copie originali. Il presidente si fa serio, si rinchiude in una saletta comunale e alza i toni, tanto che dalla finestra è facile ascoltare le sue frasi.

In particolare, la sua chiamata successiva al ds Tare: «Igli, questo è matto, mi ha chiamato il suo avvocato e vuole spostare la sede nel contratto a Milano, ma io gli ho detto che quella della Lazio è a Roma. Mi ha chiuso il cellulare dicendomi le faremo sapere, ma minaccia di far saltare i contratti già firmati». Cinque minuti dopo le 19, Lotito è fuori dal Campidoglio e vola a Villa San Sebastiano per risolvere anche queste ulteriori questioni.

Si rinchiude con lui tutto lo staff della comunicazione in attesa di poter dare i benedetti annunci. Il comunicato è pronto, per il sito e i canali biancocelesti. Ma Tare e Calveri devono inserire il foro di competenza milanese in caso di eventuali controversi come sede nel biennale (con opzione per il terzo anno) da 3 milioni più bonus, in attesa dell’arrivo di Sarri, beccato ieri poi a tarda sera (oggi ha una visita in programma) nella terrazza dell’Hotel Principe di Savoia con l’agente Ramadani. Manca solo l’ufficialità, arriverà a ore, ma certo è diventata una Via Crucis.

6.30 - Pochi dubbi per il Corriere dello Sport secondo cui l'affare, finalmente, sarebbe in dirittura d'arrivo. In basso, la prima pagina:

 Lazio-Sarri, finalmente

6.00 - Anche oggi, come sempre, vi accompagneremo in questa giornata che dovrebbe segnare (oggi sì) la firma di Maurizio Sarri con la Lazio. Segui la diretta con noi.