Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sportitalia: “Siamo vicini” SkySport: “Lotito ha solo lui in testa” – DIRETTA

Pedullà su Sarri

Maurizio Sarri sembra essere diventato il candidato unico per quanto riguarda la panchina della Lazio: il punto

redazionecittaceleste

23.38 - Pedullà torna sulla questione: "E' una situazione nata a sorpresa, da una suggestione forte. Poi s'è trasformata in una prima scelta, in una trattativa seria. Dovevamo aspettare la mezzanotte di oggi, perché scadenza la penale legata a Sarri. Lui ha avuto delle richieste dall'estero e le ha rifiutate. Così è rimasto affascinato dalla Lazio: ha avallato la rosa, ha avallato il progetto tecnico. Morale della favola: dopo dei contatti con Tare, fra mercoledì sera e giovedì, incontrerà Lotito. La base potrebbe essere di 3 milioni di euro più un milione per il raggiungimento della Champions. Siamo vicini, le altre sono alternative. Oggi è stato proposto Marco Silva, ma non ci sono piste straniere. Ma ora siamo nel vivo: le prossime ore saranno fondamentali".

23.21 - Alfredo Pedullà continua ad essere caldissimo sulla questione legata a Sarri. Smentiti incontri per domani (di cui si stava parlando in questi minuti) fra le parti per precedenti impegni presi dall'allenatore.

23.06 - Il giornalista di SkySport Fabrizio Romano, ha parlato poco fa: "I contatti fra Sarri e Tare vanno avanti. La Lazio sta andando all'in sul tecnico. Il mister è convinto che la rosa biancoceleste sia adatta: vedremo gli sviluppi nelle prossime ore fra sta notte e domani mattina. Italiano rimane l'alternativa se le cose non dovessero andare bene, ma in questo momento - lo ripeto - tutte le forze della Lazio sono concentrate su Sarri". Poi sul mercato: "Maksimovic può tornare utile alla Lazio. L'altro nome è quello di Boateng, anche se ha costi d'ingaggio diversi. La Lazio sta cercando soprattutto dei difensori centrali per la prossima estate e poi anche un laterale".

22.19 - Anche il Corriere della Sera fa - proprio in questi ultimi minuti - il punto della situazione rispetto alla possibilità di vedere Sarri sulla panchina della Lazio. Il titolo scelto è chiaro: l'ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus sarebbero vicinissimo. "Maurizio Sarri si avvicina sempre di più alla Lazio: ormai l’accordo totale potrebbe essere imminente [...]  L’intesa dovrebbe legare il tecnico alla società di Lotito fino al 2024, il tempo che Maurizio ritiene necessario per portare a compimento un progetto ambizioso".

 Il titolo scelto dal Corriere della Sera

20.56 - Gazzetta.it svela quello che sarebbe il contenuto dell'incontro fra Tare e Sarri nella casa nel tecnico a CastelFranco. A quanto pare, l'incontro, sarebbe stato per affrontare i temi tecnici, legati alla squadra del prossimo anno: "Dopo vari contatti telefonici, ecco il passaggio ad una fase decisamente operativa, che sottolinea la volontà di Sarri di abbracciare il progetto della Lazio". Non solo: "Con Tare il tecnico toscano sta valutando l’organico attuale da adeguare alle sue esigenze tattiche"

20.40 - Tuttomercatoweb parla di cifre più importanti rispetto a quelle circolate in queste ultime ore. Pochi minuti fa il noto portale ha pubblicato un nuovo aggiornamento: "Secondo quanto da noi raccolto c'è stato un nuovo contatto tra le parti in serata, in trattativa per un triennale da 4 milioni di euro".

20.18 - Non solo Tare a casa di Sarri per provare a stringere. Arrivano anche altre novità. Nicolò Schira riporta su Twitter alcuni dettagli relativi al contratto che la Lazio vorrebbe proporre al tecnico toscano: contratto fino al 2023 con opzione per il terzo anno. In tutto questo, secondo quanto viene riferito da goal.com, la Juventus avrebbe pagato la penale da 2,5 milioni di euro in favore di Sarri. Che ora, dunque, sarebbe libero di accordarsi con un altro club. Inutile dire come in questo senso possa essere significativa la presenza di Tare - svelata da Di Marzio - a casa di Sarri.

20.06 - Colpo di scena, secondo quanto viene riportato da Gianluca Di Marzio: "La Lazio vuole stringere per il nuovo allenatore e infatti è di poco fa un blitz del direttore sportivo Tare a casa di Maurizio Sarri per chiudere". Come vi abbiamo detto sin dall'inizio, le prossime saranno ore importantissime.

19.30 - Curioso retroscena svelato dal Corriere dello Sport: anche Ciro Immobile starebbe spingendo per avere uno come Sarri all'interno dello spogliatoio. "Spinge per un big, un tecnico di prima fascia e di personalità: c'è il suo endorsement per Sarri".

19.00 - Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Nicolò Schira (vi lasciamo il tweet in basso), è tempo di scartoffie fra Sarri e la Juventus: "I bianconero pagheranno 2,5 milioni di euro". E dunque, subito dopo, il tecnico sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club. Le ore si fanno sempre più calde. Le prossime 48, saranno fondamentali.

17.40 - Attraverso il proprio sito web ufficiale, Gianluca Di Marzio conferma tutto quello che vi abbiamo raccontano in questi giorni: "Sarri è molto convinto dal punto di vista tecnico e delle individualità della squadra: nella giornata di oggi è stato fatto un punto con l'agente Ramadani e tra mercoledì e giovedì sono attesi nuovi sviluppi, in un senso o nell'altro".

17.36 - Nuovo aggiornamento da parte di Alfredo Pedullà rispetto al fatto che in un modo o nell'altro, Sarri, sarà comunque libero dai bianconeri:

17.20 - Tuttomercatoweb.com svela in maniera molto chiara come oggi, ci sia stato un nuovo contatto fra la Lazio e fra Maurizio Sarri. Ebbene a quanto viene scritto e riportato, anche questo contatto sarebbe stato assolutamente positivo. Si continua a lavorare, ma c'è tanta fiducia come forse mai avvenuto prima. La trattativa potrebbe decollare nelle prossime 48 ore.

14.39 - Nicolò Schira, esperto di mercato, dà aggiornamenti su Twitter rispetto ad Italiano:

13.23 - Tuttomercatoweb.com dà aggiornamenti interessanti. Rimane in piedi la pista legata a Vincenzo Italiano - che sarebbe ovviamente il piano B rispetto a Sarri - la Lazio, si cautela. Secondo Il Messaggero, ieri i biancocelesti avrebbero incontrato il tecnico che ha fatto tanto bene con lo Spezia. Ma c'è anche un retroscena su Villas Boas. A quanto pare, sarebbe stato lo stesso allenatore a spegnere qualsiasi voce declinando l'offerta dei biancocelesti e dunque, dicendo di no a Lotito. Che ora, punta fortissimo su Sarri.

12.17 - Ai microfoni di Radiosei, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dato importanti aggiornazmenti sulla questione Sarri: "Non è una suggestione, è una roba seria. Si chiude un'era, quella di Inzaghi, e si può partire con un ciclo rivoluzionario, di calcio vero. Sarri è per distacco in cima alla lista. C'è il suo gradimento per la Lazio. E' reduce da un anno sabbatico, ora entro oggi la Juve dovrà fagli sapere se ha intenzione di fargli il rinnovo o far scattare la penale da 2 milioni e mezzo. La Juve ha l'interesse quindi di chiudere il rapporto con Sarri. A quel punto il mister sarebbe libero, lui ha dato il suo sì solo alla Lazio. Le cose cambiano in fretta, ma in questo caso penso che le cose possano andare bene.

Non prevedo incontri oggi o domani. Tutta la piazza si è infiammata, è una cosa bella. Si parla di un allenatore importante che ha avuto un naufragio nella trattativa con la Roma. Qualcuno lo ha utilizzato, era una cosa assolutamente avviata. Lotito è ambizioso, è un'operazione che gli costerà. A 2,8 milioni più bonus si può chiudere. La rosa piace a Sarri, la squadra è trasformabile. Non credo che questo affare possa saltare per pochi soldi. Percentuali? Vado ben oltre il 50% delle probabilità. E' un rigore senza portiere, c'è bisogno di fare un qualcosa di diverso. Sarà una settimana importante, da dopodomani in poi si entrerà nel vivo. Bisogna attendere le mosse della Juve, è un passaggio importante. Quando il tecnico sarà libero da vincoli contrattuali con i bianconeri, allora si potrà chiudere. A Sarri sono arrivate delle proposte dalla Turchia al doppio dell'ingaggio, poi qualcosa dall'Inghilterra, ma lui ha dato la priorità e il suo sì solo alla Lazio".

Poi sul mercato: "Una cessione importante? La Lazio è da ritoccare bene. Il più corteggiato può essere Correa. Sul resto non ho particolari dubbi. Correa avrà grande mercato, ma intanto mettere la parola fine sul capitolo allenatore è molto più importante. C'è anche il capitolo portiere: tra Sarri e Reina c'è un ottimo rapporto, è l'ultimo dei problemi. Ci sarebbero due o tre cose importanti da fare sul mercato con Sarri, non di più. Lui è uno dei pochi allenatori che non chiede nomi precisi, è aziendalista. Lo staff di Sarri? Per ora non ha un vice, anche se ha un grande rapporto con Martusciello. Un vice andrà preso, ma questo staff non costa la luna, non sarebbe un problema. Se Sarri non fosse convinto, i contatti si sarebbero bloccati subito. Questa settimana, da mercoledì/giovedì in poi, sarà decisiva".

9.36 - Tuttomercatoweb.com spiega molto chiaramente come Ramadani abbia raggiunto nella sua casa in Toscana, Maurizio Sarri. Il procuratore gli ha esposto il piano della Lazio che pare interessare e non poco al tecnico. Non solo, Ramadani avrebbe messo sul tavolo di Sarri anche altre offerte provenienti dall'estero ma al momento, l'idea biancoceleste, pare attirarlo più di qualsiasi altra opzione.

7.43 - Proseguiamo con tutta la nostra rassegna stampa. Secondo Il Messaggero, Lotito ha strappato il primo sì a Sarri. Fra un tiro e l'altro: "Sarri - si legge - da oggi può vedere Lotito. L'allenatore preferito ha dato l'ok all'agente Ramadani per l'incontro. Addirittura c'è chi annuncia la firma a Villa San Sebastiano, è ancora presto [...] c'è un triennale sul tavolo. L'organico piace e non poco [...] Lotito vuole conoscerlo dal vivo, ma senza fare un passo troppo lungo. Sa che può spingersi a 3 milioni più bonus al massimo, è partito da 2,5 per capire quanto l'allenatore sia affascinato dal progetto. I tifosi sognano".

7.30 - Secondo quanto viene scritto da "La Repubblica" Maurizio Sarri avrebbe già in mente come utilizzare gran parte della rosa laziale nei suoi schemi tattici e sarebbe dunque - come abbiamo ripetuto spesso - particolarmente invogliato dall'idea di allenare i biancocelesti. Non solo, il tecnico sarebbe anche rimasto particolarmente scottato dal trattamento che gli ha riservato la Roma che lo ha sedotto e poi abbandonato. Un altro punto, questo, a favore della Lazio.

6.42 - Il giornalista Rai Ciro Venerato, parlando ai microfoni de "La Domenica Sportiva" ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che starebbe succedendo sul fronte Lazio e dunque Sarri: "L'agente di Sarri ha avuto un incontro con la Lazio e parlando con Maurizio, ha riferito al tecnico i piani ed i programmi tecnici dei biancocelesti. Il mister, ha dato un sì di massima. Nei prossimi giorni ci saranno ancora dei movimenti per parlare dell'aspetto economico e della durata del contratto. Sarri ha già fatto sapere che punta ad un triennale. L'agente ha avuto colloqui anche con club stranieri: Arsenal e PSG. Ma la Lazio sembra fare sul serio. Tra martedì e mercoledì sapremo tutto".

6.37 - In un articolo pubblicato poco fa, vi riportiamo il retroscena svelato dal Corriere dello Sport: ecco il gesto di Sarri che ha stregato Lotito  <<<

6.24 - Andiamo avanti con la nostra rassegna stampa, con la Gazzetta dello Sport che parla molto chiaro: "La Lazio appare più che mai decisa ad andare in pressing per ingaggiare il tecnico che associa il suo nome a un calcio d'alta qualità. Viene ritenuto la soluzione migliore per voltare pagina dopo Inzaghi". Secondo la rosea, nel 50% dei casi, Sarri sarà il nuovo tecnico biancoceleste.

 Sarri sulla Gazzetta dello Sport

6.15 - In esclusiva su alfredopedulla.com leggiamo qualcosa di importante. Il sito web del noto giornalista esperto di calciomercato racconta: "Sarri ha valutato l’organico Lazio, gli piace molto: Acerbi, Luiz Felipe, Lazzari, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile, Correa (che ha mercato) sono uno zoccolo duro di grande qualità, passare dal 3-5-2 al 4-3-3 non sarebbe un grande problema con due-tre innesti di qualità negli undici. Ecco perché i soldi saranno importanti, ma la voglia di rientrare di più. Ieri Sarri ha avuto una riunione tecnica con il suo entourage, l’apertura è totale. La curiosità della Lazio si è trasformata in grande desiderio di chiudere gli accordi"

6.11 - Non ci sono certezze rispetto a quello che potrà accadere. Quello che è sicuro, secondo il Corriere dello Sport, è che la trattativa è entrata nella sua fase decisiva. Confermato tutto: Lotito è davvero disposto a mettere sul tavolo 3 milioni di euro più bonus per lo stipendio. Sarri, al momento, ha superato tutti: Mihajlovic e Pirlo sono molto indietro.

6.00 - Il Corriere dello Sport ha pochi dubbi per quanto riguarda quello che sta passando in queste ore nella testa di Claudio Lotito. Sarri non è un'opzione. Sarri sembra essere diventato l'unico candidato credibile per rilanciare le ambizioni di una Lazio che vuole crescere.

 Il titolo nelle pagine interne del Corriere dello Sport

Come ogni mattina, anche oggi in questo live faremo il punto della situazione per quanto riguarda la panchina della Lazio. E dunque, Maurizio Sarri che al momento sembra essere diventato il candidato (davvero) numero uno per la panchina biancoceleste.