Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri: “Tifosi della Lazio, mi avete restituito entusiasmo. Lavoriamo per voi”

Maurizio Sarri

Il tecnico biancoceleste è intervenuto a conclusione del ritiro di Auronzo di Cadore. Ora un paio di giorni di riposo, poi la Germania

redazionecittaceleste

Si conclude oggi il quattordicesimo ritiro consecutivo della Lazio ad Auronzo di Cadore, sotto le Tre Cime di Lavaredo. È stato è un ritiro più lungo del solito, nonché il primo guidato da Maurizio Sarri. E proprio il tecnico biancoceleste è stato intercettato prima della partenza dai microfoni dei canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole.

 Maurizio Sarri e Giovanni Martusciello

Le parole di Maurizio Sarri

Per me è stato molto importante poter rivedere la gente intorno alla squadra, è stato davvero bellissimo. Avevo passato i miei ultimi mesi da allenatore senza pubblico allo stadio, questa cosa era stata davvero molto triste. Dico questo perché il lavoro che viene svolto in settimana è mirato ovviamente per vincere le partite, ma ha anche l’obiettivo di far divertire il pubblico. Mi è tornato tutto l’entusiasmo rivedendo tutte queste persone qui ad Auronzo. È stato bello, mi sembra che anche la gente del luogo consideri la Lazio come la propria squadra. 

Per quanto mi riguarda l’impatto è stato perfetto, così come perfetto è stato il terreno d’allenamento. Sono contento di quello che ho potuto vedere nel corso di queste settimane. Auronzo di Cadore offre un paesaggio davvero bellissimo: quando durante gli allenamenti alzavo lo sguardo mi ritrovavo davanti agli occhi le Tre Cime di Lavaredo. È sicuramente una fortuna, siamo tutti contenti di aver potuto godere di una tale bellezza”.

Il programma

Ora, i biancocelesti rientreranno a Roma. All’arrivo nella capitale ci sarà il rompete le righe: il Comandante ha deciso di concedere un paio di giorni di riposo ai suoi ragazzi. Il nuovo appuntamento è previsto per sabato 31 luglio, nel centro sportivo di Formello. Oltre i partecipanti al ritiro di Auronzo, sabato sono attesi anche i due campioni d’Europa Immobile e Acerbi e il campione del Sud America Correa. Poi, il 2 agosto la partenza per il secondo - e più breve - ritiro, a Marienfeld. I biancocelesti rimarranno in Germania fino al 7 agosto, quando si sposteranno in Olanda per affrontare il Twente. Quindi il ritorno a Roma, a due settimane dall’inizio del campionato.