Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri vuole il secondo posto: vale un primato nella storia della Lazio

Sarri
Alla Lazio basta un punto per chiudere al secondo posto in caso di mancata vittoria dell'Inter: Sarri può raggiungere un primato per il club
redazionecittaceleste

La Lazio guarda all'ultimo incontro stagionale, con l'obiettivo di chiudere in bellezza la stagione con un piazzamento al secondo posto. Un riconoscimento importante e un premio al merito: sarebbe la 4a volta nella storia del club. I biancocelesti scenderanno in campo contro l'Empoli - ore 21:00 - consapevoli dell'esito della sfida dell'Inter, che affronterà il Torino alle ore 18:30. Alla Lazio basterà fare un punto se l'Inter non batte i granata.

Sarri chiede ai suoi l'ultimo sforzo per piazzarsi dietro agli imprendibili di Spalletti. Non è neanche più una questione legata alla Supercoppa, già centrata visto che l'Inter era finalista di Coppa Italia. Ne vale prestigio e introiti per il piazzamento a fine stagione. Come riporta il Corriere della Sera Sarri può centrare un traguardo: essere il primo allenatore italiano nella storia della Lazio a concludere al secondo posto la stagione in Serie A. Prima di lui c'erano riusciti l'ungherese Viola, il boemo Zeman e lo svedese Eriksson. Un traguardo importante per Sarri che può passare dal 5° posto della passata stagione a un 2° posto storico, il primo nell'era Lotito.