cittaceleste news Sarri, dal vertice al futuro: le richieste alla Lazio. E un sospetto si fa largo

news

Sarri, dal vertice al futuro: le richieste alla Lazio. E un sospetto si fa largo

Michele Cerrotta
L’incontro a Formello è servito per provare a mettersi alle spalle le polemiche del passato. Le prossime settimane decisive per il futuro

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Un vertice mirato a risolvere il pregresso, ma che non cancella le aspettative per il futuro. Sarri non ha fatto passi indietro e ha ribadito a Lotito e Fabiani di aspettarsi ben altro per questa Lazio. Vuole un altro centrocampista, per iniziare, e ovviamente pretende sostituti qualora dovessero uscire altri calciatori. Ma non solo: il tecnico vuole capire anche come si muoverà a giugno la società, senza dimenticare il tema dei rinnovi e il solito anno zero. In estate il tecnico non vorrebbe toccare un paio di ruoli e vorrebbe ripartire dallo scheletro che sta costruendo in questi mesi con fatica.

Passi nella sua direzione sarebbero un segnale chiaro al tecnico, che altrimenti dovrebbe dare sempre più spazio a un sospetto che già si aggira nei pensieri del mondo Lazio e non solo. Ossia la possibilità che, nell’ottica del risparmio e dell’avere un tecnico più accondiscendente, la società voglia spingere Sarri alle dimissioni. Al netto dei sospetti, però, Sarri da questo punto di vista ha le idee chiare: salvo situazioni clamorose, il tecnico non ha alcuna intenzione di dimettersi sia per non tradire la parola data ai tifosi sia per non dover rinunciare, giustamente, ancora una volta a quello che gli spetta.