Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Sarzanini: “Obiettivo Europa ma Champions compromessa”

Felipe Anderson

Il commento del giornalista e tifoso della Lazio Enrico Sarzanini sul club biancoceleste e sulla lotta alla Champions League

redazionecittaceleste

Parola al giornalista e tifoso della Lazio Enrico Sarzanini. Intervenuto come ospite nella puntata odierna di Quelli della Libertà dove ha parlato del cammino dei biancocelesti. Il cui prossimo avversario sarà il Cagliari che in questo 2022 ha trovato la marcia giusta per ottenere quella che ad inizio campionato sembrava una difficile salvezza. Queste le sue parole:

Luis Alberto contro il Cagliari

Sul prosieguo di stagione

"Con il Cagliari sarà una gara da non sbagliare. Anche perché presto ci sarà il derby. Una sfida fondamentale per capire chi tra Lazio e Roma può puntare all'Europa. E non mi riferisco alla Champions League. Lì la situazione è compromessa soprattutto perché ci sono squadre che non si fermano. L'unica differenza è che Atalanta e Juventus sono ancora impegnate nelle coppe. La Lazio dovrà giocare a Cagliari con coraggio. In occasione del goal di Pedro ho visto lo spagnolo incitare i suoi a prendere il pallone e ripartire da lì. Questa dev'essere la mentalità della squadra".

Sulla Lazio

"Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione. Adesso, però, dev'esserci un cambiamento. Cambiamento che deve partire dalla società. Luis Alberto ha detto che i ora i dettami sono chiari, ma gli errori rimangono. Per risolvere la situazione c'è bisogno dell'intervento della dirigenza. Servono interventi sul mercato, dai sei agli otto calciatori. Penso al Napoli che contro di noi ha fatto scaldare Mertens senza nemmeno farlo entrare. Il mercato estivo sarà il più importante dell'ultimo decennio".